WhatsApp, in arrivo una nuova funzione su Pc: i dettagli della novità

WhatsApp, in arrivo una nuova funzione su Pc: i dettagli della novità che riguarderà le chiamate. Un passo avanti anche per lo smartworking

WhatsApp
WhatsApp, in arrivo una nuova funzione su Pc: i dettagli della novità (Foto: Pixabay)

Grande novità in arrivo per la versione web di WhatsApp. Secondo quanto riportato dagli esperti del settore di Wabetainfo, la famosa app di messaggistica sta studiando l’introduzione di una funzione di videochiamata anche sul pc.

A quanto pare, il tutto dovrebbe tradursi con la creazione dei tasti di chiamata sulla barra in alto dell’app sul nostro computer. Assieme a questo, quando si riceve una chiamata si aprirà un’ulteriore finestra popup per decidere se ignorare, rifiutare o accettare (un po’ come avviene normalmente sul nostro smartphone). Nel corso della conversazione, sarà possibile disattivare microfono e webcam attraverso una schermata dedicata.

La versione desktop della chat di proprietà di Facebook, sta crescendo moltissimo in diffusione nell’ultimo periodo. Per utilizzarla basta andare sulla pagina “Whatsapp Web” e scannerizzare il codice Qr tramite l’app dello smartphone. L’operazione si svolge cliccando sui tre punti verticali presenti in alto a destra dove si trova la voce omonima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, la funzione per verificare i messaggi fake: come usarla

WhatsApp, in arrivo una nuova funzione su Pc: le videochiamate

WhatsApp chiamate
WhatsApp, in arrivo una nuova funzione su Pc: i dettagli della novità (Foto: Pixabay)

La nuova funzione delle videochiamate su WhatsApp risulterà un importantissimo passo avanti per tutti coloro che si trovano ad operare in smartworking. Proprio in concomitanza con le nuove modalità di lavoro durante la pandemia, la chat più famosa del mondo ha deciso di accelerare lo sviluppo di questa nuova modalità. La funzione risulterà come un importante passo in avanti non solo per chi lavora in smartworking ma anche per la didattica a distanza. In futuro, l’idea è quella di rendere possibile abilitare le videochiamate di gruppo senza dover passare per Messenger Room, passaggio attualmente obbligato.

L’idea del gruppo facente capo a Mark Zuckerberg è diventare un leader anche nel mercato delle videochiamate aziendali. Un modo per espletare le videoconferenze molto di moda in questo periodo di lavora da remoto. Al giorno d’oggi al top in questo campo troviamo piattaforme come Microsoft Teams, Google Meet e Skype. Salite in auge negli ultimi mesi, anche in Italia, altre come Zoom, Houseparty, Meeting, CiscoWebEx e Stream Yard.

Impostazioni privacy