Fiat Panda, che potenza: traina un’impalcatura in strada, il video

Una Fiat Panda versione rimorchio: traina un’impalcatura per strada mostrando forza e versatilità. Il video della performance

Fiat Panda hybrid
Fiat Panda (Getty Images)

La Fiat Panda è la citycar più amata dagli italiani, leader delle vendite ormai da mesi. Il primo posto nelle classifiche è praticamente inattaccabile, considerato come la pandemia non abbia scalfito di una virgola l’apprezzamento e le immatricolazioni della piccola di casa FCA. D’altronde la Panda è perfetta per la città ma anche per viaggi brevi, forte di un motore affidabile.

Al momento, tante le versioni da scegliere, dalla Panda classica a quella a doppia alimentazione a metano, fino alla 4×4 ed alla nuovissima ibrida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Panda si ribalta, in 7 a bordo: tutti multati, le sanzioni

Fiat Panda ed il “trasporto eccezionale”

Una vettura solida, fin dalla sua prima versione, in grado di essere utilizzata quasi per in ogni frangente. Ancora oggi, per strada circolano numerosi esemplari di Panda 750, ormai vicini a diventare “auto d’epoca”. Dalla “Young” con motore quattro marce dei primi anni, fino alla “Fire” con motore 1.0 litri e ben cinque marce. Una versatilità riscontrata dagli automobilisti nel corso degli anni; la Panda quasi difficilmente si è fermata, pure di fronte agli ostacoli più duri.

Ne è esempio un automobilista di Arzano, comune della provincia di Napoli, che ha utilizzato la sua Panda 750 per trainare una impalcatura di circa tre metri lungo una strada cittadina quasi come fosse un rimorchio. Una situazione estremamente pericolosa anche per le vetture transitanti, considerato come il ponteggio non fosse bloccato o ancorato da sistemi di sicurezza. Il video del “trasporto eccezionale” è diventato subito virale sui social. Benché in grado di valorizzare ulteriormente le virtù della Panda, la scena non va certo imitata. Quindi attenzione e prudenza in strada. Sempre.

 

Impostazioni privacy