Ducati, i nuovi modelli diventano fumetti: il calendario del 2021 – Foto

Ducati, i nuovi modelli diventano fumetti: il calendario del 2021. La bella iniziativa verrà realizzata dal Club Roma in serie limitata di 499 pezzi

Ducati
Ducati, i nuovi modelli diventano fumetti: il calendario del 2021 (Foto: Getty)

La Ducati è pronta a regalare un piccolo omaggio a tutti i suoi appassionati in un anno che come sappiamo è stato complicato davvero per tutti. Grazie al suo Club Roma, punto di riferimento della casa di Borgo Panigale all’ombra del Colosseo dal 2013, verrà infatti realizzato un calendario 2021 davvero speciale. Tutte i nuovi modelli della rossa a due ruote diventeranno dei fumetti, ognuno per un mese del prossimo anno.

Il direttore di Ducati Roma, Luca Nanni, ha voluto sottolineare come: “Tradizionalmente il punto della capitale regala ai suoi clienti il calendario che racconta l’anno motociclistico che verrà. Quest’anno abbiamo deciso di rappresentare i nostri gioielli attraverso la mano talentuosa dell’illustre fumettista e amico Ducatista Roberto Recchioni”.

Quest’ultimo, oltre ad essere tra i fumettisti italiani più apprezzati è anche un grande appassionato di moto e amante della casa di Borgo Panigale.

>> CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEL CALENDARIO IN ATEMPRIMA >>>

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ducati, il saluto a Dovizioso e Petrucci: il video è emozionante

Ducati, i nuovi modelli diventano fumetti: il calendario del 2021

Ducati Monster
Ducati, i nuovi modelli diventano fumetti: il calendario del 2021 (Foto: Getty)

Proprio l’autore dei disegni, Roberto Recchioni, ha commentato: “Il mio obiettivo è stato quello di evocare il dinamismo e l’aggressività di questi gioielli, senza trascurare l’eleganza e lo spirito avventuroso che evocano. Sono tredici illustrazioni che abbinano uno stile pittorico predominante ad una stilizzazione grafica in grado di raccontare a pieno lo stile Ducati”.

Sulla copertina di questo calendario 2021 realizzato dal Ducati Club Roma troviamo la  Panigale V4 SP, nuovo gioiello del marchio italiano. All’interno si possono ammirare modelli come la Multistrada V4, il nuovo Monster o lo Scrambler Nightshift e la 1100 Dark PRO. Uno spazio è riservato anche all’esclusivo Diavel 1260 Lamborghini e alla preziosa Superleggera V4 che chiude l’anno a dicembre.

Di questo magnifico calendario saranno disponibili solo 499 pezzi, di cui 50 saranno personalizzati e altrettanti nominali, destinati ai soci storici del Club Roma.

Impostazioni privacy