Kimi Raikkonen cuore d’oro: il gesto per il pilota della sua scuderia

Kimi Raikkonen protagonista di un gesto nobilissimo: il pilota finlandese si spende in prima persona per un pilota della sua scuderia

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Kimi Raikkonen, Iceman ma uomo e pilota dal cuore d’oro. Il pilota dell’Alfa Romeo, che nel 2021 avrà come compagno di box ancora Antonio Giovinazzi, ha mostrato tutta la sua generosità n un momento decisamente molto drammatico. L’ultimo Campione del Mondo della Ferrari ha una sua scuderia – la ICE 1 Racing – nella categoria MXGP. Essendo impegnato con la sua carriera in Formula 1, pur essendo informato su quanto accada all’interno del suo team, è Antti Pyrhönen il gestore vero e proprio. Amico di Iceman, è un ex pilota di motocross e lui ha raccontato, recentemente, della generosità di Raikkonen in un’intervista rilasciata a Gatedrop.

Un gesto davvero nobile, seguito ad una tragedia che poteva pure finire peggio. Arminas Jasikonis, il suo pilota, nell’ultimo GP di Lombardia ha subìto un gravissimo incidente che l’ha portato a finire in coma a causa di problemi respiratori ed ematoma cerebrale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Raikkonen, dalla Formula 1 all’Alfa Romeo Stelvio Q4: un bolide da 280 cv

Kimi Raikkonen ed il nobile gesto

Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen (Getty Images)

Jasikonis era ricoverato in Italia, trasportato dal luogo dell’incidente con l’elisoccorso all’ospedale più vicino. Da lì la decisione di Kimi Raikkonen. Il pilota dell’Alfa Romeo ha messo a disposizione il suo aereo privato, inviato in Lituania per prelevare il padre del ragazzo e portarlo in Italia, vicino al figlio. Il tutto, naturalmente, a spese di Iceman che ha mostrato una grandissima sensibilità in un momento difficile. “E’ stato importante il sostegno avuto da Kimi” le parole di Pyrhönen che ha evidenziato anche l’aiuto da parte della KTM, la casa fornitrice delle moto alla scuderia.

Già, ma come sta Jasikonis? E’ lo stesso Pyrhönen a svelarne le condizioni fisiche. “Si è svegliato dal coma prima di quanto prevedessero i medici ed ha una forza di volontà incredibile” ha detto. Il ragazzo si sta già allenando e si divide tra jogging e palestra e punta ad accorciare i tempi anche sul rientro. “Conoscendo Arminas avverrà presto anche se non fisso una data precisa” ha concluso Pyrhönen.

Impostazioni privacy