Tentano di rapinare un’Auto: passante li ferma ma viene… denunciato

Una banda di ladri tentano di rapinare un’auto: un passante li vede e li blocca ma arriva la clamorosa beffa per lui

Polizia
Polizia (Getty images)

Un tentativo di furto che finisce decisamente non bene per i malviventi, o presunti tali. E’ accaduto a Trieste, in via Carducci con due ladri beccati in flagranza di reato da un passante che ha sventato la rapina. I ladri, due kosovari – rispettivamente classe 2000 e 2001 – ed una serba del 2002 stavano cercando di forzare una vettura, per svaligiarla oppure entrarne in possesso illecitamente. Durante il gesto sono stati notati da un passante, un rumeno del 1995 che è intervenuto prontamente per svenare il furto. L’uomo, spintonato dai tre che cercavano di fuggire, li ha colpiti con un cavo industriale per bloccarli. A quel punto è arrivata la volante della Questura della città giuliana. Il fatto è accaduto ieri, nel tardo pomeriggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inseguimento in Auto dopo rapina, guardia giurata si schianta: la dinamica

Tentano di rapinare un’auto: l’intervento della polizia

Auto polizia
Auto polizia (Getty Images)

I poliziotti intervenuti sul luogo hanno proceduto nel rilevare le infrazioni e denunciato a piede libero i tre con l’accusa di tentata rapina in concorso ed impropria. La ragazza serba, però, si è beccata anche un deferimento per ricettazione considerato come addosso, nella perquisizione, le è stato rinvenuto un cellulare non suo di proprietà.

Il passante rumeno, però, ha ricevuto una brutta sorpresa. Nonostante il bel gesto, infatti, il cittadino rumeno è stato ugualmente denunciato in quanto in possesso del cavo industriale, utilizzato per fermare la “banda”. Trattasi, infatti, di oggetto atto ad offendere e dal possesso non giustificato.

Impostazioni privacy