“Red Bull sconfiggerà Mercedes nel 2021”: Barretto spiega i motivi

Il giornalista Barretto è convinto che Red Bull possa arrivare davanti alla Mercedes nel Mondiale Costruttori 2021 di Formula 1.

Verstappen Hamilton
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton non ha ancora un contratto per il 2021, ma ce lo immaginiamo ancora sulla Mercedes quest’anno. E ce lo immaginiamo ancora vincente.

Il livello mostrato dal pilota inglese nel campionato 2020 di Formula 1 è stato impressionante. Ha schiacciato il compagno di squadra Valtteri Bottas e tutti gli altri avversari. Difficile pensare che qualcuno possa batterlo nella corsa al titolo mondiale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Lando Norris positivo al Covid-19: l’annuncio della McLaren

Red Bull meglio di Mercedes nel 2021? Barretto ci crede

Marko Verstappen Horner
Helmut Marko con Max Verstappen e Chris Horner (Getty Images)

Lawrence Barretto, senior writer del sito ufficiale della F1, nella sua analisi su formula1.com ha indicato la Red Bull come vincitrice del prossimo campionato mondiale costruttori: «Quest’anno le cose andranno diversamente, la Red Bull beneficerà delle regole stabili dopo aver iniziato ogni anno con una monoposto nuova. Il trionfo di Abu Dhabi fa ben sperare. Il livello di sviluppo durante la stagione è stato eccellente e possono solo migliorare».

Barretto si attende che la scuderia di Milton Keynes riesca a insidiare la Mercedes: «Aspettatevi che la Red Bull sia una spina nel fianco della Mercedes sin dal primo GP, con Max Verstappen al comando e il suo nuovo compagno di squadra esperto Sergio Perez che darà loro la costanza che desideravano dalla seconda vettura».

Il giornalista conclude dicendo che con la line-up attuale, regole stabili che giocano a loro vantaggio e lo slancio di fine 2020, non ci saranno scuse per la Red Bull. Vedremo se effettivamente il team anglo-austriaco riuscirà a soffiare la corona iridata alla Mercedes. Sicuramente sarà molto complicato realizzare l’impresa.

Impostazioni privacy