Ricambi Auto, tracce di Coronavirus in Cina: la scoperta dei ricercatori

In Cina un gruppo di ricercatori ha rilevato tracce di Coronavirus sui ricambi auto. Il personale è stato sottoposto ai test, che hanno dato esito negativo.

ricambi auto
Meccanico auto (Foto: Getty Images)

Ormai da mesi abbiamo imparato come sia importante rispettare le norme di sicurezza che sono state spiegate in più occasioni per prevenire casi di contagio al Coronavirus. La cautela continua a essere massima, ma parallelamente a questa situazione prosegue anche la ricerca degli esperti per cercare di saperne di più su un virus che ha provocato tantissimi morti in tutto il mondo. Gli studi che si stanno portando avanti in Cina proprio in quest’ultimo periodo hanno fatto venire alla luce un risvolto inaspettato. Il virus può trasmettersi non solo se non si rispettano le distanze all’interno dell’abitacolo, ma anche tramite i ricambi che vengono utilizzati nei veicoli.

A far venire alla luce uno scenaio inaspettato secondo quanto riporta Repubblica,  è l’ufficio di prevenzione e controllo Covid-19 locale, a Jincheng, nella provincia dello Shanxi, che si trova nel Nord del Paese.

Ricambi auto, la truffa nel Torinese
Ricambi auto (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Ricambi auto, Renault pronta a offrire riparazione multimarca: i dettagli

Ricambi auto, trovate tracce di Coronavirus: la scoperta dei ricercatori cinesi

Qui un gruppo di ricercator ha rilevato negli ultimi giorni il virus su un imballaggio di pneumatici per auto. Questo ha inevitabilmente messo in allerta le persone che operavano all’interno dello stabilimento e spinto a mettere in atto il protocollo previsto in questi casi. I lavoratori che erano all’opera in quella parte di stabilimento hanno così iniziato la fase di isolamento prevista quando si viene a contatto con un positivo (in questo caso un oggetto) con i tamponi che hanno dato esito negative. Le merci invece sono state sigillate in modo tale che non potessero entrare in contatto con il personale.

Non si tratta comunque di un caso isolato ma che, come tale, richiede massima cautela. Altri esempi sono stati infatti rinvenuti ella città di Cangzhou nella provincia di Hebei, e Yantai e Linyi nella provincia di Shandong.

Impostazioni privacy