Formula 1, da Leclerc a Russell: i sorpassi più belli del 2020 – Video

La Formula 1, sul sito e sul canale Youtube, celebra i dieci sorpassi più belli del 2020. Spazio ad Albon e Gasly, a Leclerc e Russell

Formula 1, Russell, Leclerc, Albon, Gasly: i sorpassi più belli del 2020 - Video
Formula 1, Russell, Leclerc, Albon, Gasly: i sorpassi più belli del 2020 – Video

La Formula 1 celebra i sorpassi migliori della stagione. Un anno come nessun altro, con un calendario denso e i back-to-back sullo stesso tracciato a causa della pandemia. Un anno di sorprese, come le prime vittorie in carriera di Perez e Gasly, di fatica per la Ferrari che ha mestamente festeggiato i 1000 gran premi nella sua storia. Una stagione di sorpassi emozionanti, da ricercare spesso nei duelli per le posizioni che non valgono il podio, ma un posto al sole per le scuderie che inseguono Mercedes e Red Bull.

Proprio in Red Bull, secondo le scelte della Formula 1, spicca Alexander Albon a cui è mancata la continuità ma non certo la velocità nei picchi di rendimento. Vedere per credere il sorpasso su Dani Ricciardo nelle ultime battute del Gran Premio di Toscana al Mugello, preludio al suo primo podio in Formula 1. O ancora l’attacco a Kimi Raikkonen alla Stowe nel GP 70° Anniversario a Silverstone.

PER IL VIDEO DEI SORPASSI PIU’ BELLI DEL 2020 – CLICCA QUI

Leclerc e Russell tra i sorpassi più belli in Formula 1

Leclerc, Gasly e Russell tra i sorpassi più belli in Formula 1
Albon, con Leclerc e Gasly tra i sorpassi più belli in Formula 1

Suggestivo, soprattutto per il punto scelto, l’attacco di Charles Leclerc ai danni di Kevin Magnussen, al 25mo giro del GP Imola. Sceglie, infatti, l’esterno della Tosa.

Il danese si difende con una gran staccata alla Villeneuve, ma Leclerc si inventa il sorpasso in un punto e in un modo non proprio usuali.

Sullo stesso tracciato, ha brillato Daniil Kvyat, in un finale di gara tutto all’attacco con le gomme soft. Prima supera Perez, poi infila Albon alla prima staccata del Tamburello, nel sorpasso migliore della serie, infine ha la meglio su Leclerc all’esterno della Piratella. Una manovra tutta d’istinto, lungo una curva velocissima e in discesa.

Leggi anche – Aston Martin, i colori del nuovo team di Vettel e Stroll: il video teaser

La Formula 1 ha premiato anche il coraggio di Pierre Gasly che a Spa, all’Eau Rouge, sfiora il muro ma non molla il piede dall’acceleratore e guadagna così una posizione su Sergio Perez. “Mi ha schiacciato, andavamo a 300 all’ora ed ero attaccato al muro, non potevo muovermi” ha ammesso Gasly dopo la gara. “Eravamo davvero al limite, e c’era spazio per una macchina sola.

Il primo premio va però a George Russell, uno dei piloti che hanno segnato la stagione. Premiata la manovra su Valtteri Bottas, per l’occasione suo compagno di squadra in Bahrain quando il britannico ha sostituito Lewis Hamilton e conquistato i primi punti in carriera in Formula 1.

 

Impostazioni privacy