George Russell “elogia” Vettel: “Vi spiego perché mi ha reso migliore”

George Russell è pronto per la nuova stagione con la Williams, convinto che il 2020 gli abbia permesso di crescere: il merito è di Sebastian Vettel.

Russell
George Russell (Foto: Getty Images)

George Russell, pilota della Williams, guarda già con trepidazione alla nuova stagione, dove punta a migliorarsi ulteriormente dopo quanto fatto nell’annata che ci siamo da poco lasciati alle spalle. Anzi, il 2020, nonostante sia stato una stagione decisamente atipica, potrà essere considerato un momento da cui imparare proprio per i duelli che è riuscito a vivere in pista. A sorpresa, tra i suoi avversari diretti c’è stato anche Sebastian Vettel, che non è riuscito a rispettare le aspettative che la Ferrari aveva su di lui, fino ad arrivare alla conclusione del rapporto.

Il carattere al britannico non sembra mancare ed è pronto a dimostrarlo in pista non appena riprenderanno gli impegni ufficiali. Ma è proprio avere avuto la possibilità di fare una serie di testa a testa con il tedesco che lo ha fatto migliorare

george russell red bull
George Russell (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Russell o Bottas: il consiglio lapidario di Berger alla Mercedes

Russell e gli utili duelli con Vettel

Ho lottato ruota a ruota con Haas e Alfa Romeo e spesso con Vettel – ha spiegato Russell in un’intervista a Motorsport.com e ripresa da Tuttosport – Proprio Seb è il pilota con cui ho battagliato di più in questa stagione. Se me lo avessero detto all’inizio, avrei pensato di essere fuori di testa.Siamo stati ruota a ruota – prosegue il pilota della Williams – in Austria, al Mugello e al Nurburgring e questo mi ha aiutato a migliorare molto come pilota.”

Duelli che serviranno a Russell in vista della prossima stagione: “Sono realista. Siamo uno dei team più lenti e dovremo giocare ancora in difesa. Lavoriamo sui piccoli dettagli per migliorare. Ho potuto attaccare solo una volta quando ero alla Mercedes e questo ha rafforzato l’autostima come pilota.

 

Impostazioni privacy