Red Bull, un’importante novità nel Mondiale 2021: l’annuncio di Horner

La Red Bull con una novità importante nel Mondiale del 2021: il Team Manager Horner svela cosa accadrà

Red Bull
La monoposto di Max Verstappen (Getty Images)

Il Mondiale di Formula 1 del 2021 è sempre più vicino e la Red Bull, al pari delle altre scuderie, è già al lavoro. Le monoposto sono quasi pronte, si lavora ormai sui dettagli in vista del debutto nei primi test stagionali. Tra modifiche ed alleanze, Christian Horner, capo della scuderia anglo-austriaca, nell’intervista rilasciata a Auto Motor und Sport ha voluto sgombrare il campo dai rumors su possibili sponsor nuovi dopo l’addio di Aston Martin, ora in gioco nel circus come indipendente.

Il Team Manager è stato chiaro; la Red Bull non avrà alcun main sponsor, ma una serie di marchi minori e nuovi che riusciranno a dare quella forza economica alla scuderia persa con l’addio proprio di Aston Martin. “Non farà parte di questo gruppo – ha detto Horner riferendosi al marchio britannico – ma nuovi partner compariranno sulla livrea della monoposto“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Verstappen ottimista per il 2021: “La Red Bull sarà più competitiva”

Red Bull, la strategia degli austriaci

Christian Horner - Red Bull
Christian Horner, Team manager (Getty Images)

In casa Red Bull, quindi, già trovata la “soluzione” per sopperire alla mancanza di fondi derivante dalla fine dell’accordo con Aston Martin. Una buona notizia soprattutto per Max Verstappen deciso a dare battaglia alla Mercedes dopo il Mondiale 2020 che l’ha visto essere competitivo in più di una gara.

L’olandese, terzo nella classifica iridata dietro ai due piloti della Stella, è arrivato ad insidiare fino all’ultima gara del Mondiale proprio Valtteri Bottas, pur con una monoposto inferiore, soprattutto dal punto di vista del motore. Da qui la richiesta alla scuderia di compiere quel passo in avanti fondamentale per dare la caccia ad Hamilton e spezzare il dominio delle Frecce d’argento (nere nel 2020) sfruttando anche il ritardo e le difficoltà della Ferrari.

Impostazioni privacy