Moto Guzzi V85, la gamma si rinnova: tutte le novità per il 2021

Moto Guzzi presenta tutte le novità della gamma V85. Un classico che non passa mai di moda, per festeggiare il centenario

Moto Guzzi V85, la gamma si rinnova: tutte le novità per il 2021
Moto Guzzi V85, la gamma si rinnova: tutte le novità per il 2021

Nell’anno del centenario, Moto Guzzi si rinnova. Storia e futuro si intrecciano, nel destino del brand storico del motociclismo italiano che non ha mai abbandonato gli stabilimenti di Mandello del Lario.

Lo stile che rende il made in Italy invidiato nel mondo incrocia la ricerca tecnologica e produce emozione. Nasce così la V85 TT, la moto per i cuori d’avventura, per chi viaggia con la voglia di incontrare e di conoscere, di sperimentare il limite dell’esplorazione.

A partire da questa versione, una moto da enduro che riprende l’essenzialità delle linee delle classiche del genere, e per questo risulta particolarmente apprezzata. E’ un classico rivisitato, con tutte le dotazioni moderne in termini di sicurezza e comodità di utilizzo.

La versione aggiornata del best seller illumina il rinnovamento complessivo della gamma delle V85 presentata per il 2021. Il motore rimane il bicilindrico a V trasversale di 90° raffreddato ad aria, familiare ai “Guzzisti” di tutte le generazioni. Nuovi però i cerchi a raggi che insieme alle ruote di nuova generazione consentono di alleggerire la moto di un chilo e mezzo.

Leggi anche – Moto Guzzi V7 2021, la nuova versione dell’iconica due ruote: i dettagli

Moto Guzzi V85, le nuove modalità di guida

Moto Guzzi V85, le nuove modalità di guida
Moto Guzzi V85, le nuove modalità di guida

Anche le modalità di guida si arricchiscono, per rispondere alle esigenze diverse di utilizzo di una moto dalle molteplici qualità. Alle tre già previste nelle precedenti generazioni (Strada, Pioggia e off-road) se ne aggiungono altre due. Si tratta della “Sport”, come facilmente comprensibile pensata per la guida sportiva, e della Custom, più personalizzabile.

Le modalità differiscono in base al controllo della trazione, alla gestione dell’ABS, alla resa rispetto al comando del gas Ride-by-Wire.

Leggi anche – Moto Guzzi V7, la versione modificata in stampa 3D di Vagabund – Foto

Su tutta la gamma, è disponibile anche il cruise control. E’ invece opzionale la piattaforma multimediale Moto Guzzi MIA, che consente di sincronizzare le funzioni del proprio cellulare.

Le tre varianti della livrea, Nero Etna, Giallo Mojave e Rosso Uluru, si ritrovano anche nella versione Travel della V85 TT che mantiene tutti gli aggiornamenti tecnici. La Travel si distingue per un allestimento più dichiaratamente da viaggio lungo. Presenta infatti il parabrezza Touring, le valigie laterali Urban capienti e poco ingombranti, faretti a LED supplementari e un set di manopole riscaldabili completamente regolabili. Per viaggiare in tutta sicurezza, evitando le buche più dure.

Impostazioni privacy