Hamilton, rinnovo con la Mercedes: tutte le richieste del pilota

Hamilton, rinnovo con la Mercedes: tutte le richieste del pilota al team di Brackley. Per ora non è arrivata la tanto attesa fumata bianca

Lewis Hamilton
Hamilton, rinnovo con la Mercedes: tutte le richieste del pilota (Foto: Getty)

Sono passate due settimane dall’inizio del 2021 e il rinnovo di Lewis Hamilton con la Mercedes non è ancora cosa fatta. Le trattative sono in corso e nonostante le parti si dicano tranquille qualcosa non sembra quadrare. Toto Wolff ha già prolungato il suo accordo fino al 2023, dando un segno di continuità aziendale e progettualità tecnica. I sette titoli mondiali costruttori non sembrano aver placato la sete di successo a Brackley, dove si sta già pianificando il prossimo ciclo di vittorie. Se però il futuro con George Russell è già tracciato, il presente dovrebbe essere targato ancora Hamilton. L’idea di staccare Michael Schumacher in vetta alla classifica dei titoli piloti conquistati è molto allettante e come confermato anche dal padre Anthony è un propellente per le motivazioni di Lewis. Non tanto per i record in sè ma per la gioia di continuare a competere ai massimi livelli. Solo la Mercedes può garantirgli un top team per mantenersi al vertice e non sembrano esserci alternative. Ma allora perchè non firma?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Formula 1, le nuove regole possono slittare oltre il 2022: gli scenari

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lewis Hamilton, rinnovo con la Mercedes: l’indiscrezione del padre

Hamilton, rinnovo con la Mercedes: il pilota vuole il 10% dei ricavi F1 e una AMG One

Hamilton
Hamilton, rinnovo con la Mercedes: tutte le richieste del pilota (Foto: Getty)

Il problema principale che osta la riuscita della trattativa è rappresentato come sempre dai soldi. Dopo aver preso tempo per rispetto della crisi pandemica, Hamilton ha presentato le sue richieste. Vorrebbe 40 milioni di euro come base, più il 10 % dei ricavi della Formula 1 garantiti al team in base ai piazzamenti. Un bonus non da poco a cui si aggiungerebbe anche una Mercedes-Amg Project One, la hypercar ibrida da oltre 1000 cavalli. Per ora da Brackley hanno proposto “solo” 35 milioni di dollari come offerta complessiva, senza aprire ai bonus voluti dal campione inglese. La distanza non è abissale ma più passano i giorni e più crescono i dubbi. Alcuni rappresentanti del team hanno parlato di “pura finzione” riguardo le voci di una possibile rottura, mantenendosi fiduciosi sul lieto fine. Nel frattempo i tifosi attendono di capire quale sarà il prossimo passo del “Re Nero“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Impostazioni privacy