Bugatti Chiron Pur Sport, test sulle montagne di Dubai: il video in azione

La Bugatti Chiron Pur Sport è un’hypercar incredibile. L’ultima prova la fornisce direttamente la Casa di Molsheim. Il video dei test a Dubai

Bugatti Chiron Pur Sport
(Foto: Bugatti media press)

La Bugatti Chiron Pur Sport ha svolto alcuni test ufficiali sulle strade tortuose delle montagne nei pressi di Dubai, dimostrando nuovamente le sue potenzialità in un video. Per l’occasione, la Casa di Molsheim ha scelto un esemplare personalizzato di colore giallo, diviso da una striscia nera, con parti in fibra di carbonio che esaltano la carrozzeria. Alla guida di quest’auto, un veterano della 24 Ore di Le Mans, l’ex pilota Andy Wallace.

Il driver inglese ha saputo destreggiarsi nel miglior modo possibile su un percorso notevolmente complesso, formato da curve e saliscendi. Dalle immagini, possiamo solo provare ad immaginare cosa si provi ad essere al volante di un’hypercar simile in scenari suggestivi come questi dei monti Hajar, ai confini con l’Oman.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron Pur Sport, al via le consegne del bolide da 1.500 cv

Bugatti Chiron Pur Sport, test sui monti Hajar: il video

Parlando della Chiron Pur Sport, si tratta di un modello in serie limitata, prodotto in sole 60 unità. Il motore W16 da 8,0 litri è in grado di erogare 1.500 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia. Le prestazioni sono una naturale conseguenza: da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi per una velocità massima, limitata, di 350 km/h.

Oltre a queste, tra le sue capacità migliori, rientrano indubbiamente l’agilità e la guidabilità in percorsi complessi come quelli di montagna. Tali doti della Pur Sport sono state sottolineate dallo stesso Wallace al termine dei test. L’intento originario degli ingegneri in fase progettuale, infatti, era proprio quella di valorizzare la velocità della macchina in curva.

Una vettura, questa, a dir poco incredibile. Così come il valore, ben evidenziato dal prezzo monstre di 3 milioni di euro.

Impostazioni privacy