Bugatti Chiron Pur Sport, al via le consegne del bolide da 1.500 cv

La Bugatti Chiron Pur Sport è il nuovo bolide della Casa di Molsheim in serie limitata. Di recente, sono partite le prime consegne

Bugatti Chiron Pur Sport
Bugatti Chiron Pur Sport (Foto: Bugatti media press)

I facoltosi clienti che ultimamente l’avevano prenotata dovranno aspettare ancora poco prima di vedersi arrivare la nuova Bugatti Chiron Pur Sport. Sono infatti partite le prime consegne del bolide. Il primo esemplare dei 60 disponibili è stato consegnato ad un affezionato del marchio da un concessionario di Greenwich, negli Stati Uniti. Un autentico gioiello, questo della Casa di Molsheim, che adesso il nuovo proprietario potrà finalmente godersi.

Si tratta di una vettura dalle indubbie qualità prestazionali, grazie ai 1.500 cv di potenza che è in grado di erogare il motore W16 da 8 litri. Qualità, queste, confermate dal collaudatore del costruttore, Sven Bonhorst, che ha potuto guidarla in occasione dei test preliminari di giugno scorso. L’hypercar in questione è infatti capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi e da 0 a 200 in 5,5 secondi netti.

LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron Sport, una serie limitata per omaggiare i grandi del passato

Bugatti Chiron Pur Sport, le caratteristiche del primo esemplare consegnato

Bugatti Chiron Pur Sport
(Foto: Bugatti media press)

Il primo esemplare si caratterizza all’esterno per il suo colore Bianco Quarzo, mentre gli split e la parte inferiore sono di una particolare tonalità di grigio scuro. Quest’ultimo è lo stesso colore scelto dal proprietario per l’ala posteriore, il tetto, panoramico, e gli specchietti laterali. Gli interni, invece, sono rigorosamente in pelle di colore rosso, in netto contrasto con la carrozzeria.

Bugatti non ha però rivelato l’intera somma spesa dal cliente, anche se è noto che il prezzo di partenza è di 3 milioni di euro. E’ quindi probabile che abbia speso una cifra superiore se considerata l’opera di personalizzazione scelta.

Impostazioni privacy