Hamilton e il rinnovo con Mercedes: l’accusa di Ecclestone

Ecclestone non crede molto alla narrazione ufficiale della negoziazione tra Hamilton e Mercedes sul rinnovo di contratto. Pensa sia show.

Ecclestone Hamilton
Bernie Ecclestone e Lewis Hamilton (Getty Images)

Incredibile ma vero: Lewis Hamilton e Mercedes non hanno ancora trovato un accordo sul nuovo contratto. Il sette volte campione del mondo di Formula 1 è di fatto “disoccupato”.

Si pensava che l’intesa sul rinnovo sarebbe stata trovata prima della scadenza fissata per fine 2020, invece le trattative stanno andando per le lunghe. Secondo quanto trapelato, le parti sarebbero in disaccordo sia sulla durata che sulle cifre. Uno scenario inatteso, dopo anni di trionfi insieme in F1.

LEGGI ANCHE -> Alonso pronto per il ritorno in F1: l’ingegnere Renault spiega i progressi

Ecclestone sul rinnovo Hamilton-Mercedes

Ecclestone Hamilton
Lewis Hamilton e Bernie Ecclestone (Getty Images)

Bernie Ecclestone in un’intervista concessa a Blick ha espresso il seguente pensiero sulla trattativa tra Hamilton e Mercedes per il nuovo contratto: «È tutto uno show, così che Lewis rimanga nei titoli dei giornali durante queste settimane tristi».

L’ex numero 1 della Formula 1 pensa che sia tutto un teatrino montato ad arte. In realtà, ci sarebbe già l’accordo tra le parti sul rinnovo. L’annuncio verrebbe ritardato per tenere tutti sulle spine e magari far immaginare diversi scenari futuri. Tanto rumore per nulla.

Certamente è molto strano che Hamilton e Mercedes dopo tanti anni di vittorie assieme si ritrovino in alto mare per il prolungamento contrattuale. Ecclestone potrebbe non sbagliare nelle sue considerazioni sulla vicenda, perché effettivamente qualcosa non torna. Ad ogni modo, tra non molto dovrebbe essere fatta chiarezza. Non manca tanto al test pre-campionato 2021.

Impostazioni privacy