“Bradl meglio di Dovizioso per sostituire Marquez”: il parere dell’uomo Honda

“Bradl meglio di Dovizioso per sostituire Marquez”: il parere dell’uomo Honda. Il tedesco prenderà parte all’inizio di stagione in attesa del recupero del campione spagnolo

Bradl Dovizioso
“Bradl meglio di Dovizioso per sostituire Marquez”: il parere di Santi Hernandez (Foto: Getty)

Il mondiale della MotoGP scatterà, con ogni probabilità, il prossimo 28 marzo in Qatar. A due mesi dal semaforo verde le scuderie si stanno organizzando per mettere a punto le proprie moto in vista dei primi test, di scena sempre a Losail. Alcuni tasselli sono ancora da definire anche per quanto riguarda il mercato piloti. Ormai sembra sicuro che a sostituire  Marc Marquez in sella alla Repsol Honda, sia Stefan Bradl, con l’opzione Dovizioso tramontata. Il recupero del fenomeno di Cervera prosegue in Spagna, con tutte le cautele del caso e al 99% lo porterà a saltare i primi appuntamenti stagionali. Il suo capo tecnico e uomo di fiducia, Santi Hernandez, ha affiancato nel finire del 2020 proprio il pilota tedesco, designato per fare le veci dell’otto volte campione del mondo.

Sarà in pista a Jerez per iniziare lo sviluppo della RC213V e proseguirà nel seguente test privato in programma a febbraio. Eppure c’è ancora qualcuno che vedrebbe bene l’ex Ducati in sella alla Honda.

LEGGI ANCHE >>> Marquez ha una regina nel paddock: chi è l’ingegnere Jenny Anderson

LEGGI ANCHE >>> Andrea Dovizioso in Honda, la ‘sentenza’ di Bradl

“Bradl meglio di Dovizioso per sostituire Marquez”: il parere di Santi Hernandez

Santi Hernandez
“Bradl meglio di Dovizioso per sostituire Marquez”: il parere di Santi Hernandez (Foto: Getty)

Tra i sostenitori della causa di Dovizioso non figura però proprio Santi Hernandez. In un’intervista a Motorsport.com il capo tecnico ha sottolineato: “All’inizio pensavamo che Marc sarebbe stato fuori per meno tempo, massimo due o tre gare. E’ stato un duro colpo vederlo lontano dalle piste tutto questo tempo. Abbiamo comunque lavorato bene con Bradl nel finire della scorsa stagione“.

Poi a proposito del tedesco e dell’ipotesi Dovizioso aggiunge: “Ha più senso proseguire con Stefan, perché ha fatto tutta la stagione, ha un buon feeling con la moto. E ovviamente è il collaudatore che sta provando a migliorare la moto“.

Di sicuro però non potrà sopperire alle carenze tecniche del mezzo come fatto da Marquez negli scorsi anni e questo Hernandez lo sa bene.

Nel 2016 nonostante una moto veramente inferiore alle altre ha vinto il mondiale. Non ha mai smesso di dare il gas“.

Impostazioni privacy