Ocon al Rally di Monte-Carlo: sarà alla guida di un’Alpine A110S

Ocon al Rally di Monte-Carlo: sarà alla guida di un’Alpine A110S. Il francese parteciperà ad un evento promozionale prima delle due prove speciali in programma oggi

Ocon
Ocon al Rally di Monte-Carlo: sarà alla guida di un’Alpine A110S (Foto: Getty)

E’ un periodo particolarmente caldo per Esteban Ocon. Il mondiale di Formula 1 si sta avvicinando e prenderà il via il prossimo 28 marzo in Bahrain. L’Alpine Renault ha già svelato la livrea della sua nuova vettura con un post molto scenografico su Twitter la scorsa settimana. Il giovane francese si troverà ad affiancare Fernando Alonso, in un team che  proverà a tornare grande. Nel frattempo però, per rimanere “caldo” Ocon ha deciso di partecipare al Rally di Montecarlo, in una vesta particolare. Non prenderà parte effettivamente alla gara, ma sarà l’apripista dei piloti del Mondiale WRC al volante di una Alpine A110S. Un evento promozionale per celebrare i 50 anni dello storico modello, vincitore proprio sul “Monte” in passato.

LEGGI ANCHE >>> F1, Renault Alpine svela livrea e colori con un “avvertimento” – Foto

LEGGI ANCHE >>> Ocon contro Alonso, le speranze del francese nell’anno chiave in Formula 1

Ocon al Rally di Monte-Carlo: evento promozionale alla guida dell’Alpine A110S

Rally Monte-Carlo
Ocon al Rally di Monte-Carlo: sarà alla guida di un’Alpine A110S (Foto: Getty)

Scatta oggi con due prove speciali l’appuntamento inaugurale del WRC 2021. Esteban Ocon precederà l’effettivo passaggio dei piloti in gara, mostrando la bellissima Alpine A110S. 

Non vedo l’ora di correre. I rally sono sempre stati un sogno per me, dunque guidare la A110S a Monte-Carlo sarà un modo strepitoso per iniziare la nuova stagione“, ha dichiarato il francese . L’Alpine, che parteciperà al prossimo mondiale di Formula 1 prendendo nominalmente il posto di Renault, è iscritta al Rally di Monte-Carlo nella categoria R-GT. L’evento promozionale servirà a promuovere il ritorno del marchio nel gotha del Motorsport, in attesa di vederlo in pista con Alonso e lo stesso Ocon in Bahrain per i primi test a marzo e la gara inaugurale sempre a Sakhir il 28. 

Impostazioni privacy