Marc Marquez, il recupero prosegue: altra foto social in allenamento

Marquez ha ripreso ad allenarsi, ma segue il programma senza forzare. Il braccio destro non è ancora a posto e può lavorare solo sul mancino.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

Serve ancora attendere per capire quando Marc Marquez potrà risalire sulla sua Honda RC213V in MotoGP. Stavolta non può permettersi errori nel processo di recupero dall’infortunio.

Dopo tre operazioni e un’infezione alla frattura dell’omero destro, il pilota spagnolo sa di poter forzare. Troppi rischi che non è necessario prendere, considerando che davanti a sé ha ancora parecchi anni di carriera e dunque non bisogna sbagliare nuovamente. Anche se è normale che un campione affamato di vittorie come lui sia impaziente di tornare in moto.

LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, compleanno in ospedale: gli auguri di famiglia e team

MotoGP, Marquez al lavoro per recuperare

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marquez sui social network sta mostrando come pian piano abbia ricominciato a lavorare per tornare nella giusta condizione fisica. Mercoledì 20 gennaio aveva pubblicato una foto di lui sopra la cyclette, mentre nelle scorse ore ne ha pubblicata un’altra nella quale lo si vede allenare il braccio sinistro.

Il fenomeno di Cervera ha scritto: «Inizio con il braccio sinistro». Quello destro, operato tre volte all’omero, porta ancora il tutore e dunque non può lavorarci. Spera di poterlo fare al più presto, però le tempistiche rimangono incerte.

Il campionato MotoGP 2021 inizierà a fine marzo in Qatar, dove è previsto un doppio appuntamento. Marc sogna di esserci, ma non effettuerà forzature. Seguirà il programma stabilito e rientrerà solamente quando sarà effettivamente al 100%. Anticipare i tempi si è già rivelato una scelta sbagliata e non vuole ripeterla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marc Márquez (@marcmarquez93)

Impostazioni privacy