Auto, le Targhe personalizzate che valgono una fortuna

Auto, le targhe personalizzate possono diventare un business di grande valore. Il titolare di uno studio di design inglese ha acquistato la licenza “F1”

F1 e le altre: le Targhe personalizzate che valgono una fortuna
F1 e le altre: le Targhe personalizzate che valgono una fortuna

Afzal Kahn, proprietario dello studio che porta il suo nome a Bradford, aveva una passione particolare. Collezionava targhe per auto, decisamente singolari e preziose, e ne ha fatto un business che vale svariati milioni di dollari.

Iniziò con una targa “KHA 17” che acquistò per 700 sterline e riuscì a rivendere per seimila.

Ne investì 440 mila per aggiudicarsi la targa “F1”. Negli ultimi anni, i media inglesi hanno ipotizzato offerte anche a sette zeri per acquisirla. Ma per ora, rivela lo Yorkshire Post, questa targa fa ancora bella mostra di sé sulla Bugatti Veyron Super Sport blu dello stesso Kahn.

Grande appassionato di corse, infatti, Kahn ha rivelato che si tratta del pezzo più pregiato della sua collezione. Nella cinquantina di pezzi che la compongono, in attesa del giusto proprietario, emergono anche tratti comuni o particolari predilezioni come quella per i numeri corti. “Puoi mettere un numero a poche cifre su un’auto vecchia e farla apparire molto migliore“.

Leggi anche – Auto Elettriche, targhe speciali per distinguerle: l’iniziativa nel Regno Unito

Auto, le targhe speciali per persone speciali

Non solo "F1", targhe speciali per persone speciali
Non solo “F1”, targhe speciali per persone speciali

Il numero di targa, ha detto, completa un auto. Considerato il target decisamente privilegiato delle sue creazioni, il suo obiettivo è dar loro un modo per sentirsi unici, protagonisti, eroi, anche al volante della loro auto.

Ogni numero che possiedo racconta una storia, genera un senso di fascinazione, un intrigo che riguarda non solo il veicolo ma anche il suo proprietario” ha detto Kahn.

Dove altri vedono solo numeri, Kahn vede una storia da raccontare. Per questo James Clough, il capo dei progetti speciali dello studio, ha realizzato una particolare creazione per una targa “NO 4”, che in inglese appare come l’abbreviazione di numero 4.

E’ il numero che simboleggia il destinatario, il difensore olandese Virgil Van Dijk del Liverpool che ha vinto la Premier League inglese di calcio per la prima volta in trent’anni. L’olandese, uno dei migliori difensori del mondo, gioca proprio con quel numero dietro le spalle. E ha fatto emozionare tante volte lo stesso Clough, un grande tifoso del Liverpool.

Van Dijk ha subito un grave infortunio, sarà assente probabilmente per tutto il campionato. “Con questa creazione, spero di potergli sollevare un po’ il morale” ha ammesso Clough.

Impostazioni privacy