Hamilton, rinnovo con Mercedes: Wolff fissa la deadline con una battuta

Formula 1: rinnovo Hamilton con Mercedes. Il team principal Toto Wolff fa chiarezza sulla trattativa, dando appuntamento al campione con una battuta

Hamilton, rinnovo con Mercedes: Wolff fissa la deadline con una battuta
Hamilton, rinnovo con Mercedes: Wolff fissa la deadline con una battuta (Getty)

Lewis Hamilton e il rinnovo con Mercedes: un matrimonio che non si è ancora concretizzato, perché manca ancora la firma. Come spiega il team principal Mercedes, Toto Wolff, la penna già c’è. Manca l’appuntamento. Questa la battuta del dirigente, che “chiama” il campione del mondo per sancire finalmente il prolungamento con la sua scuderia. “Prima o poi tireremo fuori questa penna stilografica, ma è difficile firmare se non ci vediamo. Facciamo delle riunioni su Zoom rendendo la vita difficile agli avvocati con le nostre discussioni”.

Queste le parole di Wolff agli austriaci di QRF, che lo hanno intervistato sul rinnovo del pilota inglese. Una firma che tarda ad arrivare. I tifosi sono un po’ preoccupati: Hamilton, sul suo profilo Instagram, ha postato immagini mentre si allena con gli sci. L’assenza di riferimenti alla Formula 1, e magari al futuro con la Mercedes, ha destato qualche perplessità.

Leggi anche – Formula 1, Hamilton come Schumacher: che succede se il dominio è noia

Rinnovo Hamilton, la chiamata di Toto Wolff: “Ho la penna, ma…”

Anche su questo Wolff ha risposto con eleganza: “Sono contento che Lewis si stia allenando, ma io non ho profili social e non posso consultare queste informazioni. So, però, che Hamilton è negli Stati Uniti”. E in effetti si tratta della meta delle sue vacanze invernali. Intanto, la stagione comincerà il 12 marzo in Bahrain con una sessione unica di tre giorni di test invernali. La prima gara è prevista a Sakhir il 28 marzo. Anche su questo Wolff fa chiarezza: “E’ ovvio che il contratto sarà firmato entro quella data”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lewis Hamilton (@lewishamilton)

Inoltre, il team principal ha spiegato che le scorse settimane sono passate senza incontri perché lui ha dovuto osservare la quarantena perché positivo al Covid: “Sì, mi sono preso il Coronavirus, ma non ho avuto sintomi. Però ho avuto paura, lo confesso”. Lewis Hamilton è l’unico pilota del circus a non aver firmato il contratto per la stagione 2021 di Formula 1. Escluso lo “spauracchio” dell’anno sabbatico: per il 7 volte campione del mondo la firma dovrebbe essere solo una formalità. Data così per scontata che non c’è alcuna fretta per finalizzare il rinnovo.

Impostazioni privacy