Carlos Sainz crede nella Ferrari: “Voglio il titolo mondiale”

Sainz è entusiasta di aver iniziato la sua avventura in Ferrari e sogna grandi traguardi al volante della monoposto rossa in Formula 1.

Carlos Sainz sulla Ferrari
Carlos Sainz sulla Ferrari (Getty Images)

Approdare in Ferrari è il sogno di ogni pilota di Formula 1, ma Carlos Sainz non vuole solamente esserci. Il suo obiettivo è fare risultati importanti e dimostrare di essere un top driver.

Quando è stato ufficializzato l’addio di Sebastian Vettel, più di qualcuno ha pensato che la scuderia di Maranello volesse un compagno “accomodante” per non infastidire Charles Leclerc. Ma lo spagnolo non arriva nel team per fare da gregario, punta a lottare per podi e vittorie se avrà la monoposto giusta.

LEGGI ANCHE -> Toto Wolff altro indizio sul rinnovo di Hamilton: “Lavoriamo sulla durata”

Sainz sogna un grande futuro in Ferrari

Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz sulla Ferrari (Getty Images)

Sainz in un’intervista concessa a Racing Activities, l’annuario ufficiale del reparto corse Ferrari, ha ribadito di essere molto ottimista sul suo futuro con la scuderia di Maranello: «Ho completamente fiducia nel progetto. Anche se servirà del tempo, sono sicuro che la squadra tornerà a vincere».

Il pilota spagnolo ha raccontato cosa significhi per lui essere in Ferrari, team storico della Formula 1: «Quando avevo 10 anni sono andato a Barcellona e ho incontrato uno dei miei eroi, Michael Schumacher, e visitare il box. L’atmosfera era speciale, unica. Per me questo è un sogno che si avvera, anche se indossare la tuta rossa e guidare per questa squadra è più di un sogno. Si tratta di un onore e una grande responsabilità».

Carlos non nasconde le sue ambizioni per la sua esperienza ferrarista: «Dal primo giorno in cui ho iniziato a correre mi sono fissato due obiettivi: essere un pilota di Formula 1 e vincere il campionato del mondo. Dopo aver ottenuto il primo, i miei sforzi sono concentrati sul conseguire il secondo. Non c’è posto migliore della Ferrari per provarci. Voglio riportare il team in alto e vincere il titolo».

Il 2020 è stato un anno negativo per la Ferrari, ma il driver madrileno crede che il 2021 vedrà il Cavallino Rampante rilanciarsi: «A tutti i team capita di attraversare difficoltà a un certo punto, fa parte della F1. L’importante è recuperare e non è un caso che la Ferrari sia la squadra più vincente. Se ce n’è una che può essere nuovamente davanti, è sicuramente questa».

Sainz ha lanciato anche un messaggio ai tifosi: «Prometto il mio impegno assoluto. Condividiamo la medesima passione e darò tutto per renderli orgogliosi. Lavorerò duro per aiutare la squadra. Vogliamo rivedere la Ferrari in alto e con il supporto dei tifosi ce la faremo prima. È un onore rappresentare i migliori fan del mondo e non vedo l’ora e non vedo di correre con il loro supporto».

Impostazioni privacy