“Honda sta investigando su Marquez”: Pernat svela il motivo

Pernat, noto manager del Motomondiale, rivela che Honda sta approfondendo una questione importante della vicenda Marquez.

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Nell’ambiente della MotoGP tutti si domandano quando Marc Marquez tornerà in pista. Al momento, non vi è alcuna certezza.

L’otto volte campione del mondo ha ripreso ad allenarsi, ma servirà tempo per raggiungere la migliore condizione fisica. Dai contenuti social pubblicati si vede che il braccio destro porta ancora un tutore, quindi il recupero non è affatto vicino. Difficile, ovviamente, fare ipotesi su un suo rientro in sella alla Honda RC213V del team Repsol.

LEGGI ANCHE -> Carlo Pernat ad AMN: “Dovizioso-Honda a una condizione. Ho un debole per Morbidelli”

MotoGP, Pernat sul “caso Marquez”

Carlo Pernat
Carlo Pernat (Getty Images)

Carlo Pernat, interpellato da GPOne.com sulla vicenda Marquez, ha spiegato che Honda vuole vederci chiaro su un fatto specifico che ha provocato la seconda operazione e di conseguenza la lunga convalescenza: «Honda è andata a investigare su tutto quello che è successo. In particolare sulla credibilità di Marc. Non su quella dei dottori che hanno deciso. Hanno investigato sul discorso della finestra, perché il problema non è arrivato da lì. Io penso che sia salito su una bicicletta e Honda non lo sapeva».

Ufficialmente da Honda emerse che la placca si ruppe mentre il pilota spagnolo stava aprendo una finestra a casa. Versione che sbalordì tutti e che non convinse particolarmente. Comunque Marc dovette poi affrontare una seconda operazione e il resto è storia.

Pernat pensa anche che nel 2021 non vedremo in pista un Marquez veloce come in passato, perché i fatti capitati lo condizioneranno molto: «Dimentichiamoci il Marquez che abbiamo visto fino a due anni fa dopo quello che è successo, tra infortunio e lungo stop. E mi spiace dirlo. Saltando cinque gare non penso possa arrivare nei primi quattro nella classifica finale».

Impostazioni privacy