Pierre Gasly positivo al Covid: il pilota francese sta bene, è in isolamento

Un tweet nella tarda serata di ieri ha ufficializzato che anche Pierre Gasly risulta essere positivo al Covid 19: è il sesto pilota di Formula 1 ad ammalarsi

Pierre Gasly
Pierre Gasly, riconfermato all’AlphaTauri (Getty Images)

…e sono sei. Anche Pierre Gasly è positivo al Covid ed è in isolamento. Lo ha confermato lo stesso pilota francese dell’AlphaTauri con un post social.

Gasly positivo

“Ciao a tutti, spero che stiate tutti bene – ha scritto Gasly sul suo account ufficiale di Twitter – volevo farvi sapere che sono risultato positivo al Covid. Ho informato tutti quelli con cui sono stato in contatto in questi ultimi giorni. Sono in isolamento, sto bene, continuo ad allenarmi in casa e seguo tutti i protocolli stabiliti dalle autorità sanitarie locali”.

Stando a quanto si è appreso Gasly sarebbe asintomatico e sarebbe risultato positivo durante uno dei numerosi controlli di routine cui tutti i piloti di Formula 1 sono sottoposti anche adesso, che il campionato è fermo in attesa dei nuovi test.

Dalla fine della stagione 2020 Pierre Gasly è il terzo pilota ad essere risultato positivo; Lando Norris della McLaren è stato costretto all’isolamento a Dubai dopo aver contratto il Covid in vacanza. Charles Leclerc è risultato positivo al ritorno a Monaco da Dubai.

LEGGI ANCHE > Tsunoda pronto per l’AlphaTauri: “Nessuna paura di essere matricola”

Pierre Gasly
Pierre Gasly è il sesto pilota positivo al Covid dall’inizio della pandemia (Getty Images)

Sei casi in F1

Nel pieno della stagione 2020 erano stati Sergio Perez, Lance Stroll e Lewis Hamilton a doversi chiamare fuori dal mondiale dopo un riscontro positivo.

Gasly aveva in programma di riprendere le prove in pista la prossima settimana. Doveva essere il primo dei piloti AlphaTauri a testare la galleria del vento della Red Bull dove anche la scuderia faentina quest’anno perfezionerà il telaio delle sue auto. Il francese, prima vittoria in Formula 1 quest’anno a Monza, accetta la cosa con rassegnazione: “Sono stato molto attento e scrupoloso, anche durante le vacanze di Natale, con la famiglia e con i miei amici”.

Impostazioni privacy