Sainz al volante della Ferrari SF90 Stradale, il video in azione

Carlos Sainz e Charles Leclerc in pista ad Imola al volante della Ferrari SF90 Stradale: il video sui social

Carlos Sainz
Carlos Sainz (Getty Images)

Una giornata speciale per Carlos Sainz che si sta ambientando sempre più nel mondo Ferrari. Dopo essere sceso in pista a Fiorano con la SF71H del 2018, per i primi test a bordo di una monoposto rossa, è stato tempo di “sfidare” Charles Leclerc, il suo compagno di box, su una vettura stradale. Niente di meglio, quindi, di una Ferrari SF90 Stradale, un bolide ibrido da ben 1.000 cavalli che regala emozioni allo stato puro.

E’ stato lo stesso pilota a documentare il tutto attraverso una serie di foto e video su Instagram, con una storia dietro l’altra a raccontare l’impatto con una delle stradali più belle e veloci del Cavallino. Una bella emozione per lo spagnolo che è apparso a suo agio anche sulla SF90 e con il suo compagno Leclerc, per un ambiente lavorativo – al momento – decisamente all’insegna dell’allegria. Sainz si è seduto all’interno della vettura rossa, mentre il monegasco ha optato per il bolide di colore giallo.

LEGGI ANCHE >>> Carlos Sainz incontra i tifosi Ferrari a Fiorano: “Che grande inizio con loro ..”

Carlos Sainz al volante della SF90 Stradale: le caratteristiche del bolide

Un vero e proprio inedito per Sainz guidare una Ferrari stradale, come ammesso lui stesso in una delle storie. “Sono al volante per la prima volta – ha spiegato – Al mio fianco c’è Charles Leclerc” ha proseguito non prima di aver specificato come si tratti della SF90 stradale da 1.000 cavalli.

La Ferrari SF90 è la prima vettura ibrida nella storia del Cavallino e, oltre al motore endotermico, ne ha tre elettrici uno piazzato tra motore e cambio al posteriore e due sull’assale anteriore indipendenti.

Il V8 promette appena 2,5 secondi per scattare dallo 0 a 100 km/h e la potenza ibrida è di 120 kW. Una vettura che lascia senza fiato, al pari del prezzo, considerato come in listino parta da 427.930 euro, non proprio quindi per tutte le tasche.

Impostazioni privacy