Gasly, il suo casco tributo ad Ayrton Senna all’asta: l’iniziativa benefica

Pierre Gasly ha deciso di donare il casco con cui omaggiò Ayrton Senna per un’iniziativa benefica. Il post sui social

Pierre Gasly
Pierre Gasly (Foto: Getty Images)

Pierre Gasly aveva deciso di omaggiare Ayrton Senna al Gran Premio dell’Emilia Romagna, indossando un casco speciale in onore del pilota brasiliano. L’evento si svolse l’ottobre scorso, proprio sullo stesso circuito di Imola, dove, nel 1994, perse la vita l’indimenticato campione di Formula 1.

A distanza di qualche mese da quel momento speciale, il francese ha deciso di donare lo stesso casco alla Fondazione Ayrton Senna Sempre, che a sua volta lo metterà all’asta per un’iniziativa benefica. E’ stato lo stesso Gasly a spiegare il progetto sui suoi canali social.

LEGGI ANCHE >>> Pierre Gasly positivo al Covid: il pilota francese sta bene, è in isolamento

Pierre Gasly, il casco tributo ad Ayrton Senna all’asta: l’iniziativa benefica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PIERRE GASLY 🇫🇷 (@pierregasly)

Il pilota Alpha Tauri ha così annunciato l’iniziativa su Instagram: “Sono super orgoglioso di annunciarvi che sarò partner di Senna Brands per raccogliere fondi per la Fondazione Senna – si legge nella didascalia –. Ho donato il mio casco del GP di Imola alla famiglia Senna che lo metterà all’asta“.

Tuttavia, non sarà soltanto il ricavato del casco speciale ad andare a sostegno della fondazione benefica: “Per raccogliere ulteriori soldi per la fondazione, abbiamo prodotto alcuni mini caschi in scala 1:2 – prosegue –. Parte di questi profitti andranno poi a contribuire la causa del sostegno dei milioni di bambini e adolescenti del Brasile“.

Un bel gesto, dunque, questo del driver transalpino, che potrà aiutare tanti ragazzi in difficoltà ad avere un futuro migliore.

Impostazioni privacy