MotoGP, Vinales indica il favorito nel 2021: il pronostico sorprendente

Miller tra i favoriti per il titolo mondiale MotoGP 2021? Non solo Ducati ci crede, anche Vinales dice di aspettarsi molto dall’australiano.

Maverick Vinales
Maverick Vinales (Getty Images)

Il campionato MotoGP 2020 è stato ricco di colpi di scena e ha avuto un esito incerto. Anche per quest’anno si spera di vedere una stagione all’insegna dell’imprevedibilità, oltre che dello spettacolo.

Ci sono più piloti dai quali ci si attendono grandi cose nel 2020. Tra questi ci sono certamente Maverick Vinales e Jack Miller. Lo spagnolo è una “eterna promessa” e spera finalmente di avere una Yamaha per puntare al titolo. L’australiano approda nel team ufficiale Ducati e dovrà essere all’altezza.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso pronto per il Motocross: scelta la moto per lo sterrato | Foto

MotoGP, Vinales sorprende: Miller favorito nel 2021

Jack Miller MotoGP
Jack Miller (Getty Images)

Vinales ha grandi motivazioni per il campionato MotoGP 2021, ma in un’intervista concessa a MotorCycleNews indica proprio Miller come favorito per la conquista del titolo: «Il pilota da battere sarà Miller. Sta facendo progressi costanti e guiderà per un team ufficiale. L’anno scorso riusciva a fare bene quando altri piloti Ducati faticavano. Sarà interessante vedere anche cosa farà Pol Espargarò con la Honda Repsol e la Suzuki senza Brivio».

Il pilota spagnolo auspica che Yamaha, anche grazie all’apporto del nuovo tester Cal Crutchlow, riesce ad essere maggiormente competitiva: «L’anno scorso eravamo veloci in una pista e poi in quella dopo faticavamo. Ci manca grip ed è un problema che abbiamo da anni. La presenza di Crutchlow ci aiuterà. Nel 2020 abbiamo fatto molti errori. Inoltre non era facile con problemi di potenza e trazione».

Maverick non troverà più Valentino Rossi nell’altro lato del box, bensì Fabio Quartararo. Una nuova sfida contro un collega giovane che a sua volta ha enormi stimoli dopo un 2020 che gli ha lasciato parecchia amarezza.

Impostazioni privacy