Donna morsa in Auto da una vipera: ricoverata d’urgenza in ospedale

Donna morsa in Auto da una vipera: ricoverata d’urgenza in ospedale. Il fatto si è verificato in una frazione di Gualdo Tadino, in Umbria

Vipera
Donna morsa in Auto da una vipera: ricoverata d’urgenza in ospedale (Foto: Getty)

Una signora di oltre settant’anni è stata morsa da una vipera all’interno della sua macchina. Un episodio incredibile che si è verificato nella zona di Gualdo Tadino (Umbria) e nello specifico nella piccola frazione di Cerqueto. La donna si era recata con l’auto in un bar vicino la propria abitazione. Dopo aver parcheggiato, era entrata nel locale per prendere un caffè. All’uscita, è rientrata a bordo e stava per ripartire togliendo il freno a mano e accendendo la vettura. A quel punto, però, ha avvertito una fitta tremenda alla mano destra. Nello spavento più totale si è accorta di essere stata morsa dal serpente e di avere un forte gonfiore su tutto l’arto. Immediatamente ha chiamato il pronto soccorso per essere assistita. Anche i presenti nel bar sono usciti per darle sostegno e aiutarla, con il dolore che diventava sempre più pressante.

LEGGI ANCHE >>> Investe e uccide un lupo: Automobilista insultato e minacciato sui social

Donna morsa in Auto da una vipera: finisce in codice rosso in ospedale

La signora è stata trasportata d’urgenza con l’ambulanza all’ospedale di Gubbio-Gualdo Tadino, per essere sottoposta immediatamente a trattamento.

Attualmente la situazione sembra essere stabile e le sue condizioni vengono continuamente monitorate. Ad aiutare la donna sono stati anche i vigili del fuoco di Gaifana che sono riusciti a recuperare il rettile all’interno dell’auto e a liberarlo in uno dei boschi limitrofi.

E’ davvero particolare, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui le vipere sono in letargo, su come sia riuscita ad entrare nella vettura chiusa. Va ricordato come il veleno di questo genere di serpenti sia estremamente tossico e può portare a shock anafilattico se non trattato con tempestività.

Impostazioni privacy