Citroen C3 Aircross, nuovo modello 2021: tutte le novità

Citroen C3 Aircross si aggiorna e rifà il trucco: arriverà a giugno. Pronto un nuovo frontale, luci a Led e ancora più sicurezza grazie ad Adas

Citroen C3 si aggiorna, nuovo modello a giugno: cosa cambia. Le novità
Citroen C3 Aircross si aggiorna, nuovo modello a giugno: cosa cambia. Le novità (press room)

È tempo di restyling per il Citroen C3 Aircross: il crossover della casa francese si rifà il look, e a giugno arriverà con modello rinnovato, soprattutto nel frontale. Il marchio transalpino ha presentato la nuova variante del suo crossover di maggior successo. Miglioramenti non solo estetici, ma anche in fatto di personalizzazione e comfort della vettura. Anche la nuova vesione di C3 Aircross si ispira al concetto di CXperience di Citroen, e presenta un nuovo “muso” totalmente ridisegnato con fari a led di serie, nuovo paraurti e una griglia diversa rispetto al precedente modello. In più, questa versione catturerà l’occhio rispetto a quella attuale perché il cofano è più alto di qualche centimetro.

Un assetto che porta il nuovo C3 Aicross al pari dell’ultima C4 in quanto a misure. Come sempre, la casa tedesca punta molto sulla personalizzazione: saranno ben 70 le combinazioni di colori esterni, che l’acquirente potrà personalizzare a piacimento. Il numero di possibilità è aumentato di oltre il 20% rispetto al vecchio modello. E non a caso arrivano tre nuovi colori: il “Khaki Grey”, “Voltaic Blue” e “Polar White”. Chiaramente, le personalizzazioni di colori saranno con i soliti inserti, che danno alla vettura Citroen un tocco di estrosità decisamente unico nel suo genere. Si potrà scegliere il colore del tetto (disponibili tre varianti) e degli specchietti.

Leggi anche – Citroen C3, promozioni sull’acquisto: le offerte valide al 28 febbraio

Nuova Citroen C3 Aicross: novità dentro e fuori. I dettagli

La nuova C3 Aicross cambia anche al suo interno: aggiornati i sedili con l’Advanced Comfort, con una nuova imbottitura di ben 15mm in più di “extra schiuma” e supporti rinforzati che annulleranno i cigolii anche dopo molto tempo. In più un nuovo pannello centrale, che (novità) si potrà coprire con una sorta di pannello scorrevole. Lo schermo touchscrenn sarà da 9 pollici e totalmente rinnovato. Non mancheranno i supporti ad Android Auto e Apple CarPlay. Come optional c’è la base di ricarica wireless e il Connect Assist di Citroen. Grande attenzione, come sempre, alla sicurezza: sono ben 12 i sistemi attivi che possono essere installati.

Tra questi un monitor a colori head-up, Active Safety Brake, Park Assist e l’ultima telecamera di retromarcia Top Rear Vision di Citroen. Tra gli altri optional anche il Grip Control con Hill Descent Assist. Un sistema che migliora l’aderenza su tutti i tipi di terreno. Va ricordato, però, che il C3 Aicross non ha la trazione integrale, ma una serie di espedienti che restituiscono un feeling simile. Disponibili sia i motori diesel che benzina: si parte dal turbo da 1,2 litri in 108 CV (110 CV) e 128 CV (130 CV), così come un diesel da 1,5 litri con 108 CV (110 CV) e un diesel da 1,6 litri con 118 CV (120 CV). L’arrivo sul mercato è previsto nel mese di giugno.

 

 

 

Impostazioni privacy