Ferrari, doppia presentazione per la SF21: date e programma

La scuderia di Maranello ha reso noto quando e come verrà ufficializzata la presentazione della nuova vettura Ferrari che affronterà il mondiale 2021

Ferrari
La Ferrari in prova con Sainz, sulla vecchia vettura del 2018, pochi giorni va a Fiorano (Getty Images)

Doppio evento per la Ferrari che si prepara ad affrontare la stagione 2021 con una vettura tutta nuova, la SF21. Anche se gli sviluppi sono stati bloccati dai nuovi regolamenti della Formula 1 saranno comunque diverse le novità sulla nuova vettura che verrà affidata a Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Ferrari, due presentazioni

Il giorno in cui la vettura si svelerà è stato fissato per venerdì 26 febbraio, due settimane esatte dopo l’accensione del motore della nuova SF21 che è stato ufficializzato ieri dalla scuderia con un post che ha immediatamente raccolto grande interesse da parte di tutti gli appassionati e tifosi. Questa presentazione tuttavia dovrebbe essere chiusa alla scuderia e agli addetti ai lavori, nulla di pubblico. Una seconda presentazione destinata ai tifosi e alla stampa si terrà invece il 10 marzo, due giorni prima della prima prova su pista in occasione dei test ufficiali.

Per ora, si conosce soltanto la data e nulla trapela di quello che la Ferrari vorrà organizzare per presentare pubblicamente la macchina ai giornalisti e ai tifosi.

LEGGI ANCHE > Ferrari, Elkann temporeggia sul nuovo CEO: “Serve tempo”

Sainz Fiorano
Ferrari, Sainz meglio di Leclerc dopo i primi test a  Fiorano (Foto: Getty)

Presentazione in Bahrain?

Quasi certamente, così come per tutte le altre scuderia di Formula 1, si tratterà di una presentazione molto virtuale. Tutto vivrà attraverso le immagini digitali e le connessioni online. La pandemia continua a pesare nuovamente sulla libertà di movimento di tutti. Di conseguenza, non si può certamente pensare alle manifestazioni in grande stile che la Ferrari aveva organizzato fino a due anni fa.

Da voci ufficiose pare che la Ferrari stia pensando di trasferirsi in Bahrain con largo anticipo rispetto ai test (in programma dal 12 marzo). Poi, da lì, verrà presentata la nuova vettura con lo staff libero poi di concentrarsi sulla due giorni in pista.

La Ferrari è la sesta squadra a ufficializzare la data di presentazione della nuova auto dopo McLaren (15 febbraio), AlphaTauri (19 febbraio), Alfa Romeo (22 febbraio), Mercedes (2 marzo) e Williams (5 marzo). Mancano ancor Red Bull, Alpine, Aston Martin e Haas.

Impostazioni privacy