F1, presentazione McLaren: il 15 febbraio sarà svelata la nuova monoposto

La McLaren sarà la prima scuderia della F1 a svelare la nuova monoposto: l’evento di presentazione è in programma il 15 febbraio

McLaren
La McLaren del 2020 (Foto: Getty Images)

La McLaren sarà la prima scuderia della Formula 1 a svelare la nuova monoposto che scenderà in pista ad ogni appuntamento del Mondiale 2021, nell’evento di presentazione di lunedì 15 febbraio.

La scuderia inglese vuole continuare a migliorarsi dopo i segnali incoraggianti evidenziati nell’arco della stagione passata. Per farlo ha scelto di affidarsi all’esperienza di Daniel Ricciardo, affiancandolo al riconfermato Lando Norris. In particolare, dopo gli anni trascorsi in Renault, l’australiano ha trovato in McLaren gli stimoli giusti per tentare l’assalto alle prime posizioni. L’inglese, invece, dovrà confermare di essere in crescita per diventare uno dei migliori piloti del Circus.

LEGGI ANCHE >>> F1, confermato il GP Portogallo: la data scelta per Portimao

F1, presentazione McLaren con Norris e Ricciardo

Lando Norris Daniel Ricciardo
Lando Norris e Daniel Ricciardo (Foto: Getty Images)

Entrambi i piloti avevano avuto l’occasione di provare il sedile, riprovando le sensazioni di salire a bordo di una monoposto dopo le vacanze. Un’occasione, questa, soprattutto per Ricciardo, che ha avuto modo di conoscere i nuovi compagni di squadra che lo accompagneranno durante la lunga stagione di Formula 1.

La scuderia di Woking manderà in pista i suoi driver sulle nuove vetture in occasione dei primi test pre-stagionali, che si svolgeranno dal 12 al 14 marzo in Bahrain. E lo stesso faranno i team rivali per ottenere i primi dati utili. Lo stesso circuito di Sakhir ospiterà inoltre il primo Gran Premio dell’anno, fissato per il 28 marzo.

Impostazioni privacy