McLaren, filming day a Silverstone: il video della MCL35M in pista

McLaren, filming day a Silverstone: il video della MCL35M in pista. La scuderia di Woking ha seguito l’esordio attraverso i propri canali social

McLaren
McLaren, filming day a Silverstone: il video della MCL35M in pista (foto: Getty)

Ci siamo. Dopo la bella presentazione di ieri nella sede di Woking, la McLaren scende in pista per il primo shakedown della stagione di Formula 1. La scuderia inglese ha svelato sui social la nuova MCL35M nella serata del 15 febbraio e allo stesso modo sta seguendo in presa diretta i primi vagiti sul circuito di Silverstone. Norris ha portato a battesimo la monoposto 2021 nella mattinata di martedì, con i chilometri consentiti per il classico filming day (in totale potranno essere 100). La pista è completamente bagnata per le abbondanti precipitazioni che stanno riguardando il Regno Unito in questi giorni. Gomme scanalate e molta circospezione per le tornate iniziali di una vettura che si annuncia particolarmente competitiva. L’arrivo di Ricciardo e il ritorno alla fornitura delle power unit Mercedes, potrebbe consentire ai ragazzi di Zack Brown di essere lì in lotta per il podio.

LEGGI ANCHE >>> McLaren, svelata la nuova MCL35M: il video della presentazione

McLaren, filming day a Silverstone: le prime immagini della MCL35M

Nella prima parte di mattinata Lando Norris si è limitato a completare l’installation lap, controllando che tutto funzioni nel modo giusto. La MCL35M presenta diverse novità rispetto alla vettura del 2020. Il motore Mercedes ha richiesto una modifica del telaio e della scatola del cambio, portando ad un’aerodinamica più raffinata, nonostante le limitazioni imposte dal regolamento. I colori sono rimasti gli stessi, arancio e blu, così come gli sponsor, ma sotto la scocca il team di Woking è convinto di aver fatto un grosso passo avanti. Nel corso di questa giornata dedicata ufficialmente alle riprese per gli sponsor, è impegnato in pista anche Daniel Ricciardo. Come per tutte le scuderie le possibilità di sviluppare la macchina in pista sono praticamente nulle. Dopo questo primo assaggio anche la McLaren dovrà attendere il 12 marzo per la prima delle tre giornate di test in Bahrain. Il via della stagione è fissato sempre a Sakhir il 28 marzo.

Impostazioni privacy