F1, polemica tra Lewis Hamilton e Franz Tost: la risposta del team principal

F1, polemica tra Lewis Hamilton e Franz Tost: la risposta del team principal dell’Alpha Tauri pone fine alla questione nata durante il Gran Premio del Bahrain

Lewis Hamilton
F1, polemica tra Lewis Hamilton e Franz Tost: la risposta del team principal (Foto: Getty)

Il tema era particolarmente delicato e Franz Tost non si tirò indietro nell’affrontarlo. Il contesto era quello del Gran Premio del Bahrain dello scorso anno e l’argomento riguardava il salary cap. A domanda specifica, l’attuale team principal dell’Alpha Tauri rispose: “I piloti non dovrebbero guadagnare più di 10 milioni di dollari all’anno. Dovrebbero essere contenti di guidare queste macchine e chiedere meno soldi”. 

Ovviamente, visto il rinnovo di contratto con la Mercedes (all’epoca ancora in ballo), Lewis si è sentito tirare in ballo e ai giornalisti non ha negato una risposta piccata.

“Franz Tost? Non so chi sia (con tanto di faccia sbalordita, ndr)”. Insomma una battuta in stile Mourinho nei confronti di Pietro Lo Monaco (dirigente del Catania), nel periodo dell’Inter del “Triplete”.

LEGGI ANCHE >>> “Lewis Hamilton troppo costoso per la F1”: la critica del rivale

F1, polemica tra Lewis Hamilton e Franz Tost: il team principal chiude la questione

Franz Tost
F1, polemica tra Lewis Hamilton e Franz Tost: la risposta del team principal (Foto: Getty)

Dopo qualche mese Franz Tost è tornato sull’argomento Hamilton e in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha spiegato: “Non mi importa se Lewis non sa chi sono. Quello che mi interessa è che adesso c’è una commissione che discuta il tetto salariale dei piloti”. Il boss dell’Alpha Tauri poi aggiunge: “Il problema non è solo la pandemia, ma il limite di spesa. Quest’anno siamo sotto il limite di budget, ma dal 2022 sarà più difficile rispettarlo, anche perché arriverà un’auto completamente nuova. Dovremo stare attenti”. 

Tra l’altro a dar manforte all’idea del manager austriaco ci ha pensato anche Helmut Marko. Nei giorni scorsi aveva definito “Hamilton semplicemente troppo costoso per la F1”. Insomma il rinnovo annuale a circa 45 milioni di euro netti non sembra essere andato giù a tutti, rendendo il “Re Nero” il più antipatico oltre che il più vincente del Circus.

Impostazioni privacy