Grosjean, prova in pista con la Mercedes: possibilità concreta per il pilota

Romain Grosjean potrebbe presto salire a bordo di una monoposto Mercedes. Il pilota ha rivelato di averne già parlato con Toto Wolff

Romain Grosjean
Romain Grosjean (Foto: Getty Images)

Dopo l’esperienza in Formula 1, Romain Grosjean è pronto a calarsi in una nuova realtà: l’Indycar. Lo farà grazie alla fiducia e alla stima nei suoi confronti del team Dale Coyne Racing, che gli garantito una macchina nella stagione 2021. Di recente, l’ex Haas è stato negli Stati Uniti per prendere confidenza con il nuovo contesto e per conoscere i nuovi colleghi e compagni di squadra, che lo affiancheranno nel corso del campionato.

Grosjean si appresta quindi ad iniziare la nuova tappa della sua carriera, anche se potrebbe ripresentarsi l’occasione di guidare una monoposto del Circus, e non una qualunque. Infatti, in una chiacchierata con i fan su Twitch, il francese ha confermato di averne già parlato con Toto Wolff.

LEGGI ANCHE >>> Grosjean, possibile ritorno in Formula 1: Haas potrebbe chiamarlo

Grosjean, prova in pista con la Mercedes: il pilota non vede l’ora

Toto Wolff
Toto Wolff (Foto: Getty Images)

Il team principal Mercedes e il pilota ne avevano già discusso nei giorni seguenti al drammatico incidente in Bahrain. Pertanto, si tratterebbe di una conferma, avvalorata dalle parole di Grosjean rilasciate nella stessa diretta Twitch. In particolare, come riporta FormulaPassion, la possibilità starebbe divenendo sempre più concreta e che presto potrebbe scendere in pista con le Frecce Nere per una prova emozionante.

Ma questa potrebbe non essere l’unica occasione di tornare al volante di una monoposto da Formula 1. Infatti, di recente, il transalpino aveva dichiarato di essere pronto nell’eventualità in cui ci fosse il bisogno di un pilota di riserva. A questo proposito, una possibilità gliela potrebbe concedere il suo ex team, la Haas, che con la pandemia ancora in atto potrebbe chiamarlo in causa per sostituire Mick Schumacher o Nikita Mazepin.

Impostazioni privacy