Red Bull, la nuova RB16B: il video della monoposto per il Mondiale 2021

La Red Bull ha presentato ufficialmente la RB16B, la monoposto che disputerà il Mondiale 2021 di Formula 1: il video

Red Bull
La monoposto Red Bull (Getty Images)

Giorno di presentazioni in casa Red Bull, con la scuderia anglo-austriaca che ha scoperto i veli sulla monoposto che disputerà il Mondiale di Formula 1. Sarà la RB16B quella che proverà a contendere il titolo iridato alla Mercedes, la favorita numero 1 anche per il 2021.

La nuova vettura è stata svelata sui social, come protocollo anti Covid impone; un video breve, in chiaroscuro, che svela piano piano i vari dettagli della monoposto fino all’immagine finale in cui appare in bella mostra.

E’ l’ultima monoposto motorizzata Honda ed è di fatto una semplice evoluzione della vettura dello scorso anno guidata da Verstappen ed Albon, capace di conquistare due vittorie ed arrivata al secondo post nella classifica Costruttori, con l’olandese ad un soffio dalla seconda piazza nel Mondiale piloti.

La monoposto, dicevamo, è una semplice evoluzione visto – causa Covid – il blocco degli sviluppi e la continuità regolamentare tra i due anni, il 2020 ed il 2021. L’auto, ovviamente, sarà guidata da Max Verstappen e da Sergio Perez, al debutto con la Red Bull.

LEGGI ANCHE >>> McLaren, svelata la nuova MCL35M: il video della presentazione

Red Bull, la sfida per Verstappen

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Bull Racing (@redbullracing)

Dovrà essere l’anno della conferma per Verstappen, indicato come il rivale numero uno di Hamilton. L’olandese dovrà provare a rendere la vita durissima all’inglese della Mercedes ed animare un Mondiale dominato negli ultimi anni dalla Casa della Stella.

Il classe ’97 ha fin qui 60 gare all’attivo con sole tre vittorie; appena 11 i podi e due i giri veloci. E’ arrivato il momento dello step successivo per il ragazzo figlio d’arte e decisamente fumantino in pista. Sarà interessante vedere anche come reagirà ad una sfida interna con Perez, un driver sicuramente alla sua altezza ed idolo di un Paese intero, il Messico.

L’ex Racing Point, peraltro, vanta anche più esperienza, essendo all’11ma stagione in Formula 1 potrà mettere in campo le sue abilità con una monoposto finalmente competitiva.

Impostazioni privacy