Verstappen vuole battere la Mercedes: Max punta su un alleato

Verstappen parla delle ambizioni per il prossimo Mondiale con un alleato in più per provare a interrompere il dominio Mercedes 

Verstappen Hamilton f1
Max Verstappen e Lewis Hamilton (Getty Images)

Max Verstappen è sicuramente frustrato nel non essere finora riuscito a lottare per il titolo mondiale di Formula 1. È uno dei piloti più forti del campionato, ma senza una monoposto vincente è impensabile impensierire Lewis Hamilton.

Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. Nel 2021 spera che lo scenario sia migliore, anche se i valori in pista non dovrebbero essere troppo dissimili da quelli visti nella scorsa stagione di F1.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, cambia organigramma della Scuderia: le novità della stagione 2021

Formula 1, Verstappen sul futuro

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Verstappen dopo il filming day di Silverstone con la nuova Red Bull RB16B ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni ai media sulle aspettative per il campionato 2021 di Formula 1: «Vogliamo provare a rendere le cose più difficili alla Mercedes, che è ancora la favorita. Sembra tutto promettente, però non dobbiamo esaltarci. Sarà importante il test in Bahrain per provare la monoposto, capirla e ottimizzare tutto. Mercedes ha ancora l’auto dominante e quindi dobbiamo migliorare. Speriamo con Perez di dargli maggiore problemi».  Una speranza importante quella di Max che confida nel nuovo alleato-compagno di squadra, reduce da un grande Mondiale.

Il figlio d’arte nel 2020 ha vinto solamente due gare e non è andato oltre il terzo posto nella classifica finale piloti di F1. Spera di poter ambire a qualcosa di più nel nuovo campionato.

Verstappen ha anche risposto sul futuro, dato che molte voci lo danno nel mirino della Mercedes per l’eventuale sostituzione di Hamilton: «Sono concentrato solo su me stesso – spiega – e su questa stagione. Non penso a questo tipo di cose».

Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva. Toto Wolff, team principal Mercedes, è un grande ammiratore di Verstappen e monitora la situazione.

Impostazioni privacy