Formula 1, Hamilton e l’ipotesi Aston Martin: il commento di Stroll

Lawrence Stroll non esclude un tentativo per portare Lewis Hamilton in Aston Martin, dato che il suo contratto scade a fine 2021.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton ha firmato un rinnovo di un solo anno con la Mercedes e ciò apre apre a più scenari per il futuro. Nel 2022 sarà ancora in Formula 1 oppure opterà per il ritiro?

Il sette volte campione del mondo potrebbe decidere di appendere il casco al chiodo se diventerà il recordman di titoli, vincendo l’ottavo e staccando così Michael Schumacher. Ma potrebbe anche scegliere di proseguire la sua carriera da pilota per raggiungere nuovi traguardi. Probabilmente sempre con Mercedes, dato che è difficile immaginarlo in un altro team.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, cambia organigramma della Scuderia: le novità della stagione 2021

Formula 1, Stroll su Hamilton in Aston Martin

Aston Martin lawrence stroll
Lawrence Stroll (Getty Images)

Una scuderia che potrebbe pensare a Hamilton per il futuro è l’Aston Martin, alla quale non mancano certamente le risorse economiche per fare degli investimenti. Ha ingaggiato già Sebastian Vettel e potrebbe sognare l’accoppiata con Lewis. Ovviamente siamo nel campo delle ipotesi, al momento.

Lawrence Stroll, proprietario della scuderia, all’agenzia di stampa PA ha così commentato l’idea di prendere il sette volte campione del mondo: «È decisamente allettante – ha ammesso – perché lui su qualsiasi macchina è fantastico. Tuttavia, adesso preferisco concentrarmi su questa stagione».

Il miliardario canadese non chiude all’ipotesi di poter ingaggiare Hamilton in futuro, però al tempo stesso spiega che non è un pensiero attuale. È qualcosa che forse si può sviluppare più avanti.

Ci sembra comunque uno scenario difficile da concretizzare, dato che il pilota inglese è molto legato alla Mercedes ed è improbabile che passi a guidare la monoposto di un team “cliente” della casa di Stoccarda. Ovviamente sarebbe interessante vederlo su una macchina differente, però la sensazione è che in caso di permanenza in Formula 1 proseguirà con l’attuale scuderia.

Impostazioni privacy