Formula E, E-Prix Diriyah: dove vederlo in diretta tv e streaming

Formula E, E-Prix Diriyah: dove vederla in diretta tv e streaming. La prima gara dell’anno si disputa in Arabia Saudita sul circuito cittadino di Riyadh

Formula E
Formula E, E-Prix Diriyah: dove vederla in diretta tv e streaming (Foto: Getty)

Si parte nel week end con la settima stagione del campionato mondiale di Formula E, che per la terza volta di fila vedrà l’esordio sul circuito di Riyadh in Arabia Saudita. Quest’anno sono presenti contemporaneamente diversi grandi marchi del motorsport, da Audi a BMW, passando per Mercedes. Quest’ultima è all’esordio nella categoria, mentre le prime due disputeranno il loro ultimo mondiale nella categoria prima di virare verso altre sfide.

Come avviene solitamente il calendario prevede due gare in notturna tra venerdì e sabato, per assegnare i primi punti della classifica iridata 2021. La pista dell’E-Prix Diriyah si articola tra le strade della capitale saudita per un totale di 2,495 km. In totale ci sono 21 curve e si gira in senso orario.

Anche nel 2019, ultima apparizione prima della pandemia, si è svolta una doppia tappa a Riyadh in apertura di stagione. In quell’occasione i vincitori furono Sam Bird e Alexander Sims, autore di entrambe le pole nelle qualifiche.

LEGGI ANCHE >>> Formula E su Sky: i Mondiali 2021 e 2022 con tutte le gare in diretta

Formula E, E-Prix Diriyah: diretta tv su Sky Sport e Mediaset

E-Prix Arabia Saudita
Formula E, E-Prix Diriyah: dove vederla in diretta tv e streaming (Foto: Getty)

Nelle prime prove libere in Arabia Saudita, disputatesi nella giornata di giovedì, il più veloce è risultato Nyck De Vries. Il pilota olandese della Mercedes ha preceduto la Porsche di André Lotterer ed il campione 2017 Lucas Di Grassi su Audi. Solo ottavo invece il campione in carica Antonio Felix Da Costa.

Le sessioni di qualifica di venerdì e sabato così come le due gare in programma saranno visibili in diretta su Sky Sport, che da quest’anno ha acquisito i diritti della Formula E. Inoltre rimane l’opzione in chiaro su Mediaset Canale 20 e anche in streaming sul sito Sportmediaset.com. Ecco di seguito riportati tutti gli orari e i canali per non perdere nemmeno un minuto dell’E-Prix Diriyah.

Venerdì 26 Febbraio

Qualifiche 1 13.45 – 15.15: Sky Sport Uno e sul sito Sportmediaset.com

Gara 1 ore 18.00: Sky Sport Uno e Canale 20 Mediaset (replica a mezzanotte su Italia 1). Streaming sul sito Sportmediaset.com

Sabato 27 Febbraio

Qualifiche 2 13.45 – 15.15: Sky Sport Uno e sul sito Sportmediaset.com

Gara 2 ore 18.00: Sky Sport Uno e Canale 20 Mediaset (replica a mezzanotte su Italia 1). Streaming sul sito Sportmediaset.com

Impostazioni privacy