Mick Schumacher prepara il debutto in F1, prova sedile alla Haas | Foto

Mick Schumacher si mette al volante della Haas F1, che però per adesso è ferma in attesa del test in Bahrain. Prove di sedile per il pilota.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Il rookie più atteso del campionato 2021 di Formula 1 è senza dubbio Mick Schumacher. Ha un cognome pesante ed essere figlio d’arte comporta sempre grandi pressioni.

Ma è da quando ha deciso di intraprendere la carriera di pilota che gestisce questa situazione ed è sicuro di non risentirne. Ovviamente in F1 i riflettori sono più importanti che in altre competizioni e quindi sarà un po’ diverso, però Schumi junior è convinto che riuscirà a dimostrare il suo valore.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, Leclerc pronto a lottare con Sainz: “Voglio batterlo”

Formula 1, Mick Schumacher sulla Haas

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Mick Schumacher farà il suo debutto in Formula 1 con il team Haas, reduce da una stagione negativa ma molto determinato a migliorare nel 2021. Molto dipenderà dalla competitività del motore Ferrari, scarsamente performante l’anno scorso ma che dovrebbe essere molto migliorato.

Il pilota tedesco avrà come compagno di squadra Nikita Mazepin, finito al centro di diverse critiche per un video che ha provocato critiche sui social network e che gli è costata una ramanzina da Gunther Steiner, team principal Haas. Il russo ha grande voglia di vincere il confronto, anche per dimostrare di non essere solamente un figlio di papà che si è guadagnato la Formula 1 grazie ai soldi del padre miliardario.

Intanto Schumacher junior oggi è salito sulla monoposto Haas del 2021 per provare il sedile e dare le giuste indicazioni alla squadra al fine di sentirsi comodo al volante. Una giornata importante, in attesa di scendere in pista in Bahrain per il test pre-campionato.

Impostazioni privacy