LeBron James, la prova del nuovo GMC Hummer EV – Video

LeBron James ha provato il nuovo GMC Hummer EV, il pick-up elettrico già sold-out per il 2021. Le caratteristiche e le sue impressioni

LeBron James, la prova del nuovo GMC Hummer EV - Video
LeBron James, la prova del nuovo GMC Hummer EV – Video

Secondo Zlatan Ibrahimovic, non dovrebbe parlare di politica. Di sicuro la stella NBA LeBron James, che ha risposto per le rime allo svedese, può parlare di auto. L’icona del basket americano ha una vasta collezione di supercar di lusso, ed è stato anche scelto come brand ambassador per GMC.

Il marchio USA ha rivitalizzato l’Hummer, che una decina di anni fa sembrava ormai passato inesorabilmente fuori moda. I grandi fuoristrada tipici di una certa stagione, e anche di un’idea di sogno americano come conquista di nuove frontiere, costavano troppo e consumavano altrettanto.

Tuttavia, la transizione verso la mobilità elettrica ha consentito un cambio di passo anche per questi modelli. L’Hummer EV che LeBron James ha avuto modo di provare è infatti un pick-up elettrico che sarà disponibile negli USA dall’autunno 2021. Andato in sold-out, in prevendita, nel giro di un’ora, costa 112.595 dollari nella Edition 1, quella di quest’anno andata esaurita.

Dall’anno prossimo, e fino al 2024, sono previste nuove versioni: la tre motori EV3X nel 2022, la EV2X nel 2023 e l’EV2 più economica di tutte nel 2024.

Leggi anche – LeBron James: Lamborghini e Ferrari nel garage deluxe del campione NBA

Il nuovo GMV Hummer EC che ha provato LeBron James

https://www.youtube.com/watch?v=7370RGmvWVc

Nella clip video pubblicata sul sito della GMC, si vede LeBron James che tira fuori l’Hummer EV dal garage e intanto lo estrae dal vialetto.

“E’ audace e filante” dice la stella NBA dopo aver testato questo massiccio simbolo della mobilità USA lungo quasi sei metri, che ospita le innovative batterie Ultium a 24 moduli sovrapposti che dovrebbero consentire un’autonomia superiore ai 500 chilometri.

Anche il motore dell’Hummer che ha colpito LeBron James è firmato da General Motors come le batterie. Negli allestimenti con tre motori, si stima una potenza complessiva di oltre mille cavalli. Nonostante le dimensioni, il nuovo Hummer elettrico di GMC è effettivamente filante come dice la star NBA. Può infatti scattare da 0 a 100 km/h in circa tre secondi nella modalità Watts to Freedom.

Con le quattro ruote sterzanti, l’Hummer EV potrà anche muoversi in diagonale e rendere più facili le manovre anche in spazi di parcheggio relativamente ristretti.

 

Impostazioni privacy