In Auto a 88 anni fermato a 190km/h: il motivo è davvero bizzarro

Fermato un 88enne che viaggiava in Auto a 190 Km/h. La motivazione è assurda: “Sono in ritardo per il vaccino contro il Covid-19”

In Auto a 88 anni fermato a 190km/h: il motivo è davvero bizzarro
In Auto a 88 anni fermato a 190km/h: il motivo è davvero bizzarro (Getty archivio)

Correva all’impazzata un’auto sorpresa dagli autovelox della polizia. Ben 190km/h la velocità rivelata dagli agenti, che subito hanno voluto inseguire e fermare la vettura. Il limite era stato superato di ben 80 km/h, visto che su quella strada alle porte di Strasburgo non si può andare oltre i 110 km/h.

Troppo pericolosa l’andatura dell’automobile, che è stata bloccata nei pressi della città. Gli agenti di polizia del Basso Reno hanno trovato al volante non una persona giovane, ma un anziano di 88 anni. Comprensibile lo stupore delle forze dell’ordine, vedendo che l’uomo ha reagito con una inaspettata calma. Senza scomporsi, l’anziano ha spiegato che c’era una giustificazione molto seria.

autovelox multe Ancona
Autovelox

Leggi anche – Fiat Fiorino multato: autovelox rileva velocità record sulla statale

Anziano corre in auto a 190/km per fare il vaccino Covid: fermato e multato

Correva così tanto perché era in ritardo per sottoporsi al vaccino anti Covid-19, ed era molto preoccupato di non poterlo fare, in quanto terrorizzato dal virus. L’88enne si è giustificato in tono allarmato, chiedendo perfino di essere liberato il prima possibile. I poliziotti non si sono affatto “inteneriti“, e senza sentire il bisogno di verificare se la motivazione fosse vera o meno, hanno immediatamente eseguito le procedure per compilare il verbale.

Ovviamente, gli agenti hanno spiegato all’anziano che i limiti vanno rispettati anche quando c’è un’urgenza di spostarsi velocemente. Solo i veicoli di soccorso opportunamente muniti di segnalatori possono superare la velocità consentita. Inutile l’insistenza dell’uomo, che ha spiegato che in sessanta anni di patente non aveva mai preso una multa per eccesso di velocità.

Impostazioni privacy