F1, Bottas determinato per il Mondiale 2021: “Non voglio avere rimpianti”

In F1 giornata di presentazione in casa Mercedes. Valtteri Bottas determinato ad avere un ruolo da protagonista nel 2021

Valtteri Bottas
Valtteri Bottas (Getty Images)

Nel giorno della presentazione della Mercedes W12 che sarà protagonista nel Mondiale del 2021, Valtteri Bottas si è mostrato più combattivo e determinato che mai.

Mi sono rigenerato dalla pausa invernale, ho lavorato bene, per arrivare nella maniera migliore possibile sia dal punto di vista mentale che fisico in Bahrain. Tanto rally e bicicletta, ma anche altro. Voglio dimostrare di poter essere migliore del 2020. Per un pilota non è semplice lavorare dal punto di vista fisico. Vedere l’auto – ha spiegato – fa desiderare di guidarla. Questo è il quinto anno in Mercedes ed in questo sport si impara molto ogni anno“.

Bottas, poi, si sofferma su Lewis Hamilton. “Siamo in un team ma siamo anche rivali, lui è motivante, mi carica vedere quanto abbia vinto lui e mi spinge anche a lavorare su di me“. Il finlandese, poi, analizza gli avversari per il prossimo anno. “Penso la Red Bull sia la rivale principale ma occhio alle sorprese; la McLaren avrà il motore Mercedes, mentre la Ferrari vuole riscattarsi. E non dimentichiamo Alonso con l’Alpine e Vettel in Aston Martin. In pista vedremo il nostro livello e quello dei rivali“.

LEGGI ANCHE >>> F1, Hamilton lancia la sfida ai rivali: “Voglio vincere ancora”

F1, Bottas e gli obiettivi per il 2021

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valtteri Bottas (@valtteribottas)

Ma quali sono i piani di Bottas per il 2021? E’ lui stesso a svelarli. “Il mio obiettivo è non avere rimpianti, ma arrivare ad Abu Dhabi con la consapevolezza di aver dato tutto. Nel 2021 partirò con l’obiettivo di difendere il sedile, come ogni anno. Punto a rendere orgogliosi tutti coloro a cui sto a cuore e che lavorano per me“.

Il pilota finlandese, ovviamente, ha detto la sua anche sulla monoposto. “Sono felice di essere in fabbrica, non avendola potuta visitare nel 2020. E’ bello vedere la monoposto personalmente, nel suo risultato finale dopo essere stato in aggiornamento con gli ingegneri. Rispetto allo scorso anno, le monoposto sono simili e sarà l’aerodinamica ad avere un ruolo fondamentale sulla vettura. Non vedo arrivi il momento di poterla provare“.

Impostazioni privacy