Ibrahimovic a Sanremo sullo yacht “Unknown”: caratterstiche e prezzo | Foto

Zlatan Ibrahimovic, superstar al Festival di Sanremo, alloggia nel suo yacht “Unknown”. Un gioiello lussuoso ed esclusivo degli storici cantieri Riva

Ibrahimovic a Sanremo, allenamenti e relax sullo yacht "Unknown"- Foto
Ibrahimovic a Sanremo, allenamenti e relax sullo yacht “Unknown”- Foto

Zlatan Ibrahimovic, super ospite al Festival di Sanremo, canterà “Io vagabondo” sul palco dell’Ariston con Sinisa Mihajlovic. In un’edizione senza pubblico, la star del Milan fa parlare di sé non solo per quello che farà in scena. Lo svedese, infatti, per tutta la durata della kermesse sanremese alloggerà nel suo yacht “Unknown”, un Riva 100 Corsaro in versione esclusiva.

Lussuoso e con tutte le comodità, è la creazione di uno dei cantieri italiani di maggiore tradizione. Fondata nel 1842 sul lago d’Iseo, a Sarnico, dal 2000 Riva fa parte del gruppo Ferretti a La Spezia. Ha conquistato da allora tanti personaggi dello sport e dello spettacolo.

Ibrahimovic ha acquistato lo yacht nel 2018, e da allora l’ha utilizzato per diverse vacanze con la famiglia. Lo svedese lo tiene ormeggiato a Portosole, vicino a quello che Alex Del Piero conserva senza utilizzarlo da quando vive negli Usa.

Leggi anche – Ibrahimovic festeggia i 500 gol con la sua Ferrari Monza – Foto

Unknown, lo yacht di Zlatan Ibrahimovic

Come riferisce il Corriere della Sera, il modello di Riva 100 Corsaro acquistato da Ibra è lungo trenta metri. Può raggiungere i 27,5 nodi di velocità (equivalenti a 51 km/h) grazie a un motore di quasi 2.500 cavalli.

Velocità considerevoli, per uno yacht che non ha l’obiettivo di volare sull’acqua come Luna Rossa, la “Formula 1” della vela impegnata in America’s Cup.

LO YACHT DI IBRAHIMOVIC, PER LE FOTO – CLICCA QUI

Lo yacht di Ibra può ospitare fino a 12 persone, con otto membri dell’equipaggio. Nella versione base costa otto milioni. Ibrahimovic però ha apportato una serie di modifiche e aggiunge c he hanno fatto lievitare il valore del suo “Unknown” a venti milioni di euro. Lo yacht presenta vetrate panoramiche, prevede un cocktail bar, una palestra, un garage per moto d’acqua e un piccolo motoscafo, tre suite matrimoniali. Davanti all’imbarcazione, hanno ricreato anche un piccolo rettangolo in erba sintetica con tanto di righe come un campo da calcio.

 

Impostazioni privacy