F1, Ocon esalta Alonso e parla delle sue condizioni: “Al top in Bahrain”

F1, Ocon esalta Alonso e parla delle sue condizioni: “Al top in Bahrain”. Il francese non vede l’ora di imparare dal titolatissimo compagno di squadra

Fernando Alonso
F1, Ocon esalta Alonso e parla delle sue condizioni: “Al top in Bahrain” (Foto: Getty)

Fernando Alonso è pronto a tornare in pista. Il pilota spagnolo sarà uno dei più attenzionati già dai test in Bahrain che prenderanno il via il prossimo 12 marzo. Lo spagnolo è tornato in buona forma e come confermato dall’amministratore delegato della scuderia Laurent Rossi, durante la presentazione dell’Alpine, sarà al top fin dal primo giorno. Un osso duro per tutti a cominciare dal giovane compagno di squadra Esteban Ocon. Il 24enne francese passerà da Ricciardo al due volte campione del mondo, con un confronto che sarà difficile da sostenere, specie a livello mediatico.

La bellezza di 32 vittorie e 97 podi, accompagnati dalle vittorie iridate del 2005 e 2006, sono un’eredità che Alonso spera di ritoccare con l’Alpine. Sull’A521 c’è una grandissima attesa e i due piloti non fanno nulla per nasconderlo. Ocon, come si legge da Marca, ha le idee chiare sull’avvio di stagione: “Non so se Fernando sarà più impegnativo di Ricciardo. Quel che è certo è che sarà molto interessante stare con lui e sviluppare insieme la macchina. Vogliamo essere competitivi fin dall’avvio a Sakhir e credo che lo stesso Alonso sarà già al top per il Gran Premio“.

Poi sul loro rapporto aggiunge: “Ho sempre avuto molto rispetto per la sua figura. Correre con lui è molto divertente, perché è un pilota veloce, ma pulito. Finora è stata una grande collaborazione e spero che tutto continui così nel 2021”.

LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso recuperato: sarà in pista ai Test in Bahrain

F1, Ocon esalta Alonso: “Nonostante la sua esperienza non smette mai di imparare”

Ocon
F1, Ocon esalta Alonso e parla delle sue condizioni: “Al top in Bahrain” (Foto: Getty)

Quello che ha sorpreso Ocon è l’atteggiamento di Alonso: “Nonostante la sua età e la grande esperienza continua ad imparare cose e ad impegnarsi come un esordiente“.

Avere al fianco un campione del genere può essere solo che un aiuto per crescere:Sono motivato a superare i miei limiti, anche guardando quello che fa il mio partner, come ho fatto con Daniel l’anno scorso. Mettersi in discussione e ricercare la perfezione è la cosa più importante negli sport ad alte prestazioni ed è ciò che continuerò a fare nella mia carriera“.

Il francese ha chiari i suoi obiettivi per questo 2021: “Vogliamo superare i tre podi ottenuti lo scorso anno. Fino a quando non inizieremo a girare in Bahrain, però, non avremo una reale idea di dove siamo rispetto agli altri. Abbiamo diversi cambiamenti nella squadra, con persone nuove e un grande entusiasmo e questo non può che essere positivo. non vediamo l’ora di iniziare“.

Impostazioni privacy