Ferrari, Leclerc entusiasta della SF21: “La adoro”

In casa Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz commentano la nuova SF21 che disputerà il Mondiale. Le prime impressioni dei piloti

Charles Leclerc Ferrari
Charles Leclerc, pilota della Ferrari (Getty Images)

Giornata di presentazione in casa Ferrari, con la SF21 finalmente mostrata in pubblico (ultima scuderia del circus a farlo). Carlos Sainz e Charles Leclerc, a margine della presentazione, hanno commentato la vettura che domani sarà protagonista in Bahrain per il filming day, prima dei test pre stagionali dal 12 al 14 marzo.

E’ stato lo spagnolo, in un video diffuso dal Cavallino sui social, a chiedere a Leclerc cosa ne pensasse della SF21. “La adoro, mi piacciono i colori, sono più scuri rispetto allo scorso anno. Mi piacciono molto anche le sfumature di rosso nella parte posteriore dell’auto“. La novità, nei colori, sta soprattutto nel verde, quello dello sponsor Mission Winnon, apparso sulla parte posteriore. “E’ stato deciso una settimana fa, non ce l’aspettavamo” ha detto Sainz. “Un cambiamento dell’ultimo minuto – gli ha fatto eco Leclerc – ma sto iniziando a farci l’abitudine a vederlo sull’auto“.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Binotto svela la SF21: “Monoposto migliorata ove possibile”

Leclerc e Sainz pronti a scendere in pista con la Ferrari

Charles Leclerc Ferrari
Charles Leclerc a bordo della monoposto 2020 (Getty Images)

Chiosa finale con Carlos Sainz che svela dove si trovi la monoposto. “Si sta preparando per i primi giri di domani, è dietro di noi (fa riferimento ai teloni rossi alle loro spalle, ndr). Disputeremo dieci giri a testa e sarà l’inizio. Da venerdì, poi, inizieremo a fare sul serio. Sei pronto Charles?” la domanda rivolto al compagno di scuderia. “Assolutamente” la risposta del monegasco.

Appuntamento, quindi, a venerdì, quando si inizieranno a capire le potenzialità della nuova Ferrari. Sarà la stagione d’esordio in rosso per Carlos Sainz ma entrambi i piloti vorranno fare bene, con Leclerc deciso a riscattare l’opaco 2020 con un mondiale da protagonista.

Ci si aspetta molto dalla monoposto e dalle modifiche effettuate dagli ingegneri, così come trapelato anche dalle parole del Team Principal Mattia Binotto che ha promesso riscatto in vista della nuova stagione.

PER VEDERE IL VIDEO DI LECLERC CON LA NUOVA FERRARI | CLICCA QUI

Gestione cookie