Sebastian Vettel, casco rosa per l’esordio in Aston Martin | Foto

La prima uscita di Sebastian Vettel con la Aston Martin vede l’ex ferrarista nei panni di testimonial dello sponsor BWT

Vettel
Prima giornata ufficiale di test per Sebastian Vettel con la Aston Martin (Getty Images)

Era uno dei grandi elementi di curiosità nella prima giornata ufficiale della nuova stagione di Formula 1, con i primi test in programma in Bahrain. Sebastian Vettel fuori dalla Ferrari e nei nuovi panni di pilota Aston Martin e testimonial BWT.

Vettel, tutto nuovo

L’attesa non ha tradito le aspettative e ha offerto un’immagine distesa e sorridente dell’ex campione del mondo che, per l’occasione, ha presentato un nuovo casco con il rosa come tonalità dominante.

Una scelta in linea con quello che è il colore principale di uno dei main sponsor, la BWT, il gruppo austriaco leader nel settore del trattamento delle acque che ha rinnovato il suo rapporto di sponsorizzazione con la proprietà della scuderia, che ha un nuovo nome, Aston Martin, ma di fatto si appoggia sulla stessa licenza commerciale della vecchia Racing Point.

LEGGI ANCHE > F1, Lawrence Stroll difende il figlio e lancia un messaggio a Vettel

Un ruolo nuovo

L’altro colore dominante per Vettel sarà il verde: che è il colore ufficiale del team F1 della Aston Martin. Verde sarà il suo berretto nel tempo libero che per altro è andato esaurito in poche ore non appena è stato messo in vendita sul sito ufficiale della scuderia.

Oltreché pilota in pista con l’AM, Vettel sarà anche testimonial del brand che si impegnerà a sostenere in prima persona. Per lui è pronta una campagna di marketing commerciale oltre a una serie di nuovi spot pubblicitari che lo rendono il più autorevole portavoce ufficiale della compagnia.

Vettel, nonostante un considerevole taglio rispetto a quanto percepiva in Ferrari, resta uno dei piloti più pagati del circus. Le cifre non sono mai state rese note ma, di certo, saranno consone al prestigio dell’ex campione del mondo.

Un dettaglio del nuovo casco di Vettel che recita anche il claim dello sponsor “cambiamo il mondo sorso dopo sorso”

Uno scatto del nuovo casco di Vettel accanto a quello di Lance Stroll

Impostazioni privacy