F1, Lawrence Stroll difende il figlio e lancia un messaggio a Vettel

Parole forti da parte del patron dell’Aston Martin, Lawrence Stroll che difende il figlio Lance e punta tutto su Sebastian Vettel

Lawrence Stroll
Lawrence Stroll, proprietario del Team Aston Martin (Getty Images)

Come tutti i figli di papà, Lance Stroll viene considerato da molti un pilota privilegiato, premiato più dai capitali di famiglia che dalle sue reali potenzialità. Ma alla vigilia dei primi test con la nuova Aston Martin, il giovane Stroll respinge una volta di più questa immagine di rampollo

Stroll e l’ennesimo esame

Dal suo debutto in Formula 1 fin dal 2017, Lance Stroll, il figlio di Lawrence, ha dovuto affrontare la stessa critica. I successi in Formula 4 italiana, Toyota Racing Series e Formula 3 avevano aumentato ulteriormente le aspettative nei confronti del pilota canadese. Ma nelle ultime stagioni Stroll si è trovato alle spalle di tutti i suoi compagni di squadra: prima Felipe Massa, poi Sergey Sirotkin e infine Sergio Perez.

Stroll Senior ne ha abbastanza: “Certe voci sono costanti e continue – dice il padre del pilota in una lunga intervista al quotidiano inglese Independent – e ne ho abbastanza. D’altronde ci sono persone che possono parlare solo dell’esperienza di altri, perché non ne hanno di proprie. Persone gelose che vorrebbero essere dove si trova Lance oggi. Fanno e dicono cose stupide. Non ci faccio molta attenzione, e nemmeno Lance. Penso che Lance sia estremamente talentuoso”.

LEGGI ANCHE > Formula 1, perdite ingenti nel 2020: i dati di Liberty Media

“Vettel tornerà veloce come sempre”

Lance Stroll quest’anno si troverà a un nuovo inevitabile confronto con il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel. Lawrence Stroll è convinto che il tedesco potrà aiutare molto suo figlio Lance: “La nostra è una squadra giovane che ha tante ambizioni – spiega Lawrence Strollabbiano ottenuto molto, ma abbiamo vinto un solo gran premio, siamo ben lontani dal titolo di campioni del mondo. Sebastian porterà con sé questa esperienza. È incredibilmente motivato a far parte del ritorno dell’Aston Martin in Formula 1. Con noi tornerà veloce come sempre”.

LEGGI ANCHE > Sebastian Vettel, dubbi sul calendario 2021: le perplessità del pilota

Sebastian Vettel F1
Sebastian Vettel, prima stagione dopo la Ferrari (Getty Images)

Cappellino sold out

Un segnale dell’entusiasmo che circonda l’arrivo di Sebastian Vettel in Aston Martin c’è già. Il cappellino ufficiale del tedesco con il logo della nuova scuderia, venduto on line sul sito del team a quasi 42€, è andato completamente esaurito in poche ore. La scuderia non si aspettava un tale successo e ora dovrà provvedere a stamparne di nuovi.

Impostazioni privacy