Vettel scopre l’Aston Martin in Bahrain: “Il motore Mercedes è diverso”

Buon feeling per Sebastian Vettel al volante della Aston Martin nel primo giorno di test F1 in Bahrain e tanto potenziale da estrarre ancora.

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Esordio ufficiale di Sebastian Vettel sull’Aston Martin stamattina in Bahrain. È stato lui il primo pilota della scuderia inglese a battezzare la nuova AMR21 sulla pista di Sakhir.

Dopo le ultime due stagioni difficili in Ferrari, in particolare la 2020, il quattro volte campione del mondo di Formula 1 ha sposato il progetto di Lawrence Stroll con grande entusiasmo. L’ex Racing Point è stata molto competitiva nello scorso campionato e questo fa ben sperare per il futuro.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 Test Bahrain, diretta tempo reale: tutti gli aggiornamenti

Formula 1, test Bahrain: le sensazioni di Vettel

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel (Getty Images)

Vettel al termine della sua mattinata di test in Bahrain si è espresso positivamente sul feeling avuto al volante della Aston Martin: «Giornata produttiva, abbiamo controllato che tutto funzionasse bene sulla macchina. Per me è tutto nuovo, dalla monoposto alle procedure. Devo imparare tanto e abituarmi. Ho tanto margine di miglioramento alla guida, oggi era solo la prima volta».

Settimo tempo finale in mattinata per Seb, ma conta poco. Il pilota tedesco deve innanzitutto abituarsi alla nuova auto per sfruttarla poi al meglio: «La mattinata è stata particolare. C’era molto vento e il grip in pista era complicato. Però è andata bene, ho avuto buon ritmo e ho preso confidenza con la nuova vettura. È stato bello tornare in pista e avere contatto con la squadra. Ho molto da apprendere. Mi sono divertito oggi».

Vettel è passato dal motore Ferrari a quello Mercedes, gli viene chiesto delle sue impressioni e risponde positivamente: «È molto diverso, funziona in maniera differente. Tutti sanno che in termini di performance tutti sanno che il motore Mercedes è il migliore e quindi non dovrebbero esserci problemi».

Impostazioni privacy