F1 Test Bahrain, Leclerc out con la Ferrari: la possibile causa del guasto

In F1 al via i test pre stagionali: primo problema di affidabilità sulla SF21 per Charles Leclerc. Campanello d’allarme per la Ferrari

F1, Charles Leclerc su Ferrari
Charles Leclerc alla guida della Ferrari (Getty Images)

Le monoposto di F1, dopo le presentazioni ufficiali avvenute nelle scorse settimane, sono scese ufficialmente in pista nell’unica sessione di test pre stagionali prevista. Tutti in Bahrain, quindi, a tastare il lavoro eseguito durante l’inverno. E non sono mancati intoppi, com’è naturale che sia per monoposto ancora in rodaggio.

Oltre a Bottas e Vettel anche Charles Leclerc è incappato nel primo contrattempo stagionale. Il pilota della Ferrari è stato costretto a parcheggiare la sua monoposto nella via di fuga della curva 4 per un improvviso calo di potenza della power unit con cause tutte da accertare. Campanello d’allarme scattato, quindi, nel box della scuderia di Maranello, a 10 minuti dalla pausa pranzo. Bandiera rossa in pista e SF21 riportata nel garage per verificare cosa sia capitato.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 Test Bahrain diretta tempo reale: tempi e classifiche aggiornati

F1, Test in Bahrain: nel pomeriggio Sainz in pista

F1, Charles Leclerc Ferrari
Charles Leclerc sulla Ferrari in Bahrain (Getty Images)

Primo problema di affidabilità, quindi, per la monoposto del Cavallino rampante, con i meccanici che stanno lavorando ora per individuare il problema che abbia costretto il monegasco a fermarsi. Charles Leclerc, al termine della prima giornata, ha chiuso al quinto posto con un secondo di distacco da Daniel Ricciardo, il migliore della mattinata sulla McLaren Mercedes che ha fatto segnare il tempo di 1:32.203.

Nel pomeriggio, nella seconda sessione di questa prima giornata, è sceso in pista Carlos Sainz, al debutto ufficiale sulla nuova Ferrari. Lo spagnolo ha chiuso con il tempo di 1:37.440 il suo primo giro cronometrato dopo un vistoso errore in uscita dell’ultima curva. Dopo un’ora quinto cronometrato per lui.

Impostazioni privacy