Gasly non si fida della Ferrari: “Nel test in Bahrain si è nascosta”

Gasly vede una Ferrari cresciuta rispetto al campionato 2020 di Formula 1. Il pilota AlphaTauri è convinto che la SF21 sia un’auto migliore.

Pierre Gasly
Pierre Gasly (Getty Images)

L’unico test pre-campionato di Formula 1 è ormai andato in archivio. È stato bello rivedere i piloti in azione in Bahrain con le nuove monoposto, ma i valori in pista non sono ancora chiari.

Come accade sempre, ci sono scuderie che tendono a nascondere il proprio vero potenziale e poi escono fuori in gara. Altre, invece, sembrano sorprendere nella pre-season e poi nei gran premi si mostrano meno competitive. Difficile dire cosa aspettarci nel Mondiale 2021 di F1, anche se è facile prevedere Mercedes e Red Bull come prime forze della griglia. Grossi dubbi sulla Ferrari, invece.

LEGGI ANCHE -> Silverstone, biglietti in regalo per F1 e MotoGP: l’iniziativa per NHS

Formula 1, Gasly parla della Ferrari

Leclerc e Sainz
Charles Leclerc e Carlos Sainz (Getty Images)

In Ferrari sono stati chiari nell’ammette che nel 2021 non si può pensare di vincere il titolo di Formula 1. Tuttavia, è trapelata abbastanza fiducia sul fatto di poter fare un campionato migliore di quello scorso. In Bahrain si è visto un assaggio della nuova SF21, monoposto che forse ha dei limiti inerenti il consumo delle gomme, ma il cui potenziale non si è certamente visto per intero.

Pierre Gasly al sito Stats Perform News spiega che la scuderia di Maranello abbia da offrire più di quanto intravisto nei tre giorni di test a Sakhir: «Credo che la Ferrari si sia un po’ nascosta e non abbia mostrato troppo. Rispetto al 2020 penso siano migliorati molto. Ho parlato con Leclerc e ho cercato di farmi un’idea. Penso che siamo vicini».

L’AlphaTauri nello scorso Mondiale è riuscita anche a stare davanti alla Ferrari in certi gran premi e lo stesso Gasly ha vinto una gara (a Monza) contro le zero del Cavallino Rampante. Il pilota francese aggiunge: «Non so se sono davanti loro oppure lo siamo noi. Però mi sembra chiaro che loro abbiano fatto un passo avanti. Inoltre vedo la McLaren molto forte con il motore Mercedes».

Il driver AlphaTauri è convinto dei progressi fatti dal team di Maranello con la nuova SF21. Ovviamente saranno le gare a dare tutte le risposte. Appuntamento nel weekend 26-28 marzo per il primo gran premio del calendario 2021 in Bahrain.

Impostazioni privacy