Audi TT sequestrata diventa Auto della polizia locale: l’iniziativa a Pisticci

A Pisticci, in provincia di Matera, la polizia locale “arruola” una Audi TT sequestrata alla criminalità. La particolare iniziativa

Audi TT sequestrata diventa della polizia locale: l'iniziativa a Pisticci
Audi TT sequestrata diventa della polizia locale: l’iniziativa a Pisticci (Getty)

Un’Audi TT sequestrata alla criminalità diventa l’auto della polizia locale a Pisticci, in provincia di Matera. La vettura è stata assegnata a titolo gratuito dall’Agenzia del Demanio del comando locale. Farà sicuramente effetto vedere i vigili urbani a bordo del coupé sportivo.

Il mezzo era stato confiscato nell’ambito di un’indagine della Procura di Matera. E’ stata reimmatricolata e allestita. Ovviamente a bordo non più di due agenti, visto il carattere sportivo della macchina. Si tratta di una Audi TT di seconda generazione. La 8J del marchio tedesco.

Leggi anche – Milano, monopattini elettrici alla Polizia Locale: il progetto del Comune

L’Audi TT sequestrata al servizio della polizia Locale: è accaduto a Pisticci

Una vettura presentata nel 2006 e rimasta in produzione fino al 2014. Successivamente è stata lanciata la terza generazione, la 8S è ancora in commercio. Nonostante abbia qualche anno sulle spalle, la linea della TT è ancora attuale e marcatamente sportiva. Per questo la livrea della polizia locale (l’auto è color argento con inserti azzurri) non passa inosservata.

Su Facebook la sindaca di Pisticci, Viviana Verri, ha descritto l’iniziativa: “La Prefettura aveva confiscato questo veicolo per motivi di giustizia. Dopo l’iter amministrativo per l’assegnazione è stato allestito e reimmatricolato  – scrive sul social il primo cittadinoLa vettura è stata attrezzata con le dotazioni Polizia Locale. Un’iniziativa con pochi precedenti in Italia. Da oggi sarà al servizio dei cittadini una vettura che prima era utilizzata da trasgressori della legge”.

 

 

 

Impostazioni privacy